Coppe Champions League Real e Chelsea in Semifinale Champions: Analisi di Ancelotti e Mou

Real e Chelsea in Semifinale Champions: Analisi di Ancelotti e Mou

1449

Real e Chelsea in Semifinale Champions: Analisi di Ancelotti e MouReal e Chelsea in Semifinale Champions: Analisi di Ancelotti e Mou. La prima giornata di Champions League valevole per il ritorno dei quarti di finale,  ci ha regalato emozioni e sussulti mai visti prima. Lo Special One ha indovinato i cambi di panchina e Ancelotti recrimina l’assenza di CR7.

Real e Chelsea in Semifinale Champions: Analisi di Ancelotti e Mou. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha commentato il ko per 2-0 contro il Borussia Dortmund che non ha pregiudicato l’accesso alle semifinali di Champions grazie al 3-0 maturato all’andata al Santiago Bernabeu: “Abbiamo giocato male come qualche volta può accadere, tutto è cambiato col rigore fallito al 15′. Nella ripresa abbiamo sofferto ma siamo riusciti a gestire meglio il risultato, non credevamo di avere la strada spianata verso la semifinale perché il Borussia è una grande squadra che sul proprio campo moltiplica le energie. È difficile dare una spiegazione valida per questa prestazione”. L’assenza di Cristiano Ronaldo? “Si è fatta sentire, soprattutto nella ripresa. Non si è allenato in questi giorni, sarebbe stato inutile rischiarlo. Se ho rivisto i ‘fantasmi’ dopo il 4-0 subito qui col Milan nel 2002 in Coppa Uefa? Ci avevo pensato prima della gara, per fortuna è andata diversamente. Siamo felici di essere tra le prime quattro squadre d’Europa e di poter vincere la Champions. Ora ci sono tutti avversari insidiosi, non ho preferenze ma accetteremo il verdetto del sorteggio”.

Carlo AncelottiReal e Chelsea in Semifinale Champions: Analisi di Ancelotti e Mou. Intervistato da Sky Sport dopo aver conquistato l’accesso alle semifinali di Champions League, il tecnico del Chelsea Josè Mourinho ha commentato la vittoria per 2-0 rimediata a Stamford Bridge che ha eliminato il Paris Saint-Germain ai quarti di finale della massima rassegna europea: “Abbiamo messo in campo il coraggio e tutte le nostre qualità. All’inizio della ripresa abbiamo fatto benissimo, controllando la gara senza però riuscire a colpire. Il Paris Saint-Germain non è poi riuscito ad attaccare, così ho scelto di rischiare tutto schierando più attaccanti. I gol dalla panchina di Schurrle e Demba Ba? Ho avuto culo… (ride, ndr). Torres non ha segnato ma ha giocato bene e con intensità, lottando su ogni fronte”.

Il rifiuto al Paris Saint-Germain in estate? “Il club francese è sulla strada giusta, ricorda il mio Chelsea del 2004-05. Per loro è l’inizio di un percorso, si inizia a vincere prima in patria e poi in Europa. Il Psg è sulla strada giusta per ripetere il percorso fatto dal Chelsea in questi anni. Conosco Blanc, ha una squadra che può vincere la Champions tra qualche anno. Io ho però deciso di tornare in Inghilterra, il Psg sta facendo bene ma volevo la Premier”.

Possibile incrocio col Real in semifinale? “Ci sarebbe poco da fare, sarà il sorteggio a decidere”.

Possibile double? “Non lo so, l’anno scorso questi ragazzi giocavano l’Europa League contro il Rubin Kazan ed erano a venticinque punti di distanza dalle vetta in Premier. Ora siamo in lizza per il campionato e tra le migliori quattro in Champions”.

CHAMPIONS LEAGUE 2014: IMPRESA CHELSEA, BRIVIDO REAL

CheapAdultWebcam