Calcio Estero Bundesliga Reinhard Grindel confermato, resta al capo della DFB

Reinhard Grindel confermato, resta al capo della DFB

Reinhard GrindelReinhard Grindel è stato rieletto come presidente della Federcalcio tedesca (DFB). Dopo la nomina iniziale nell’elezione tenuta al congresso straordinario di aprile, Grindel è stato confermato fino al 2019.

Continueremo il nostro percorso nel calcio amatoriale e professionistico“, ha detto Grindel. “Per me i prossimi anni serviranno a migliorare il panorama del calcio di base e ad attuare al meglio il nostro piano studiato per il calcio amatoriale

Grindel ha parlato dell’importanza dell’equilibrio tra calcio di base e professionistico. “Le squadre di Bundesliga hanno a cuore il lavoro svolto dalle organizzazioni amatoriali. I club a loro volta sanno bene che molti bambini e ragazzi giocano perché vogliono emulare le stelle della Bundesliga e della nostra nazionale“.

Grindel ha anche sottolineato il ruolo che lo sport, e il calcio in particolare, ha nell’integrazione dei rifugiati. Il presidente ha riferito che più di 3.000 club hanno preso parte a un progetto della DFB per contribuire a migliorare la vita dei richiedenti asilo. Inoltre il presidente della DFB ha detto che la federazione ha anche come obiettivo “l’ulteriore modernizzazione delle sue strutture organizzative“.

http://it.uefa.com/

Booking.com