Calcio Italiano Serie A Il Torino annuncia il rinnovo con clausola di Belotti

Il Torino annuncia il rinnovo con clausola di Belotti

Andrea Belotti - Italia

Il rinnovo era nell’aria, ma ora è realtà: Andrea Belotti ha prolungato fino al 2021 il contratto che lo lega al Torino e la sua avventura in granata proseguirà dunque per altre quattro stagioni.

Ad annunciare il rinnovo del contratto è stato il presidente del club, Urbano Cairo, durante la cerimonia per l’assegnazione del riconoscimento: “Torinese dell’Anno“. “Sono lieto di dirvi che abbiamo rinnovato il contratto con il nostro Belotti fino al 2021 e gli abbiamo messo una clausola rescissoria, solo per l’estero, di 100 milioni“, ha dichiarato Cairo.

Considerato uno dei talenti più limpidi del calcio italiano, il “Gallo” ha così coronato il momento d’oro che sta vivendo in questo avvio di stagione. L’attaccante 22enne ha già segnato dieci gol in campionato con il Toro finora e tre in cinque gare complessive giocate con l’Italia dopo aver esordito il 1 settembre nell’amichevole contro la Francia.

Belotti si era distinto in azzurro anche a livello Under 21, con nove reti realizzate su 18 presenze. Il suo ultimo gol con gli Azzurrini risale ai Campionati Europei di categoria del 2015, in occasione del successo 3-1 sull’Inghilterra nelle fasi finali.

http://it.uefa.com/

Booking.com