Calcio Italiano Riscatto del Palermo a Padova: Gattuso salvo. Il Tabellino

Riscatto del Palermo a Padova: Gattuso salvo. Il Tabellino

Il Palermo di Gattuso vince la prima gara della stagione espugnando il campo del Padova: i rosanero, nel posticipo della terza giornata del campionato cadetto, vincono per 3-0 grazie alle reti messe a segno da Di Gennaro e da Hernandez, autore di una doppietta. Inizio contratto per i rosanero che, però, trovano la rete al 24′ con Di Gennaro: assist in profondità di Hernandez e destro sul palo lontano del trequartista rosanero, gol dell´ex per lui. Il raddoppio arriva al 42′ sempre sull’asse Di Gennaro-Hernandez: il primo si procura il rigore, il secondo lo trasforma. Nella ripresa il Padova attacca, il Palermo resiste anche in 10, per via dell’espulsione di Troianiello per un intervento in ritardo su Iori, e conquista tre punti importanti per il morale. Nel finale Hernandez trova anche la rete del 3-0 in contropiedeGattuso, così, rinsalda una panchina che sembrava ad un passo dal crollare. Venerdì prossimo sfida al Barbera contro il Cesena.

PADOVA-PALERMO 0-3

PADOVA (3-5-2): Colombi – Santacroce (24′ s.t. Ciano) – Trevisan  (5′ s.t. Carini) – Perna – Ceccarelli – Cuffa (1′ s.t. Feczesin) – Iori – Osuji – Ampurero – Vantaggiato – Pasquato. A disposizione: Mazzoni – Bellemo – Ciano – Jelenic – Benedetti – Celjak – Musacci. Allenatore: Dario Marcolin.

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino – Morganella – Munoz – Terzi – Pisano – Sanseverino – Bolzoni (32′ s.t. Barreto) – Stevanovic – Di Gennaro (19′ s.t. Troianello) – Dybala (19′ s.t. Lores) – Hernandez. A disposizione: Fulignati – Struna – Milanovic – Lafferty – Bacinovic – Daprelà. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Maurizio Mariani (Aprilia).

MARCATORI: 28′ Di Gennaro (P), 42′ Hernandez (rig.) (P), 48′ s.t. Hernandez (P).

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B

Booking.com