Calcio Italiano Roma, apre Nainggolan, chiude Gervinho: Viola al tappeto

Roma, apre Nainggolan, chiude Gervinho: Viola al tappeto

653

Roma-FiorentinaRoma, apre Nainggolan, chiude Gervinho: Viola al tappeto. Il secondo anticipo serale si è chiuso con la vittoria della Roma sulla Fiorentina per 2-0. I giallorossi hanno risposto alla Juventus che nel primo anticipo ha espugnato il Bentegodi con una’autorete di Biraghi. Nainggolan e Gervinho firmano la vittoria giallorossa.

Roma, apre Nainggolan, chiude Gervinho: Viola al tappeto. La Roma  si aggiudica il match di apertura contro la Fiorentina grazie ai gol di Nainggolan al 27′ e Gervinho al 93′. La squadra guidata da Vincenzo Montella ha giocato una gara al di sotto delle sue note potenzalità, svegliandosi quando la partita era già ormai compromessa. Grande partita di Gervinho e Iturbe che hanno messo più volte in difficoltà la difesa viola con la loro rapidità quando le squadre si sono inevitabilmente allungate. Gomez non pervenuto sebbene i pochi palloni giocabili, ed è forse stato anche questo che ha affievolito la forza offensiva della Fiorentina.

Nel primo tempo la Fiorentina sembrava essere inizialmente in grado di ribattere le numerose azioni della Roma ma appena la squadra giallorossa ha alzato il ritmo, trovando poi il gol con Nainggolan, la squadra di Montella ha pensato solo a difendersi senza costruire di fatto un’azione pericolosa.

Il secondo tempo è iniziato su ritmi più bassi, la Roma senza fretta di attaccare e la Fiorentina con l’obbligo di cambiare atteggiamento. L’undici di Rudi Garcia si è reso pericoloso in tre occasioni con Gervinho ma è entrato in difficoltà dal 65′ quando la Fiorentina ha preso coraggio sfiorando il gol in più occasioni e dimostrando la voglia di riagguantare la partita. La Roma ha sofferto fino all’ultimo minuto per poi trovare al 93′ il raddoppio con un gran gol di Gervinho.

ROMA-FIORENTINA 2-0. Marcatori: 28′ Nainggolan – 94′ Gervinho.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Torosidis – Manolas (67′ Keita) – Astori – Cole – Nainggolan – De Rossi – Pjanic – Iturbe (76′ Ljajic) – Totti (70′ Florenzi) – Gervinho. Panchina:  Skorupski – Romagnoli – Somma – Emanuelson – Uçan – Paredes – Destro – Borriello. Allenatore: Rudi  Garcia.

Fiorentina (4-3-3): Neto – Tomovic – Rodriguez – Savic – Alonso – Brillante (35′ Ilicic) – Pizarro – Borja Valero – Babacar (63′ Joaquin) – Vargas (72′ Aquilani) – Gomez.  Panchina:  Tatarusanu – Lupatelli – Basanta – Pasqual – Hegazy – Bernardeschi – Lazzari.   Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Ammoniti: Rodriguez – Savic – Alonso – Aquilani – Torosidis – Astori – Cole – Totti.

CLICCA QUI PER LA CRONACA E TABELLINO DI CHIEVO VERONA-JUVENTUS

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 1^ GIORNATA E ARBITRI

Booking.com