Coppe Champions League La Roma beffata nel finale: Finisce 1-1 con il CSKA

La Roma beffata nel finale: Finisce 1-1 con il CSKA

CSKA Mosca-RomaLa Roma beffata nel finale: Finisce 1-1 con il CSKA. Il match della 5^ giornata della fase a gironi della Champions League, finisce in parità, dopo il gol di Totti al 43′ è  Berezutski a trovare il pari in extremis al 93′.

La Roma beffata nel finale: Finisce 1-1 con il CSKA. La beffa è arrivata nell’ultimo giro di orologio quando un cross di Berezoutski ha sorpreso De Sanctis e la difesa della Roma. Il Cska ha trovato il pareggio quando ormai sembrava rassegnato alla sconfitta dopo il gol di Totti nel primo tempo. La Roma ha giocato una buona partita ma nella ripresa ha lasciato il campo ai russi che hanno creato molti pericoli al portiere giallorosso. Nainggolan ha avuto però una colossale occasione per chiudere il match ma l’ha fallita. Gol sbagliato, gol subito. Il pari costringe la Roma a giocarsi la qualificazione nell’ultimo match con il Manchester City il 10 dicembre.

La Roma ha iniziato con grande personalità la partita con i terzini alti che hanno guadagnato campo. Nel freddo di Mosca la prima chance è capitata sui piedi di Schennikov: un tiro da posizione defilata, bloccato sicuro De Sanctis. Il Cska ha aspettato la Roma cercando di ripartire in velocità: al 13’ un errore di De Sanctis ha spaventato la squadra giallorossa. Il portiere ha sbagliato il rinvio sulla pressione di Doumbia, con il Cska pericoloso con il giocatore della Costa d’Avorio che al centro dell’area di rigore non ha trovato lo spazio per calciare a rete.

La Roma però ha faticato ad attaccare con lucidità non creando superiorità numerica nella zona del pallone come spesso riesce in campionato. Il Cska si è fatto minaccioso al 18’ con un tiro dalla distanza di Dzagoev: palla alla sinistra della porta difesa da De Sanctis.  Al 21’ prima conclusione verso la porta avversaria: Nainggolan non ha centrato lo specchio della porta nella circostanza. Al 24’ Gervinho parte in velocità e supera due avversari, è bravo Berezoutski a togliergli il pallone. Totti  per lungo tempo è rimasto fuori partita e ben controllato dai difensori russi.  La Roma per merito dei russi ha faticato a trovare sbocchi e la manovra è stata sempre lenta prevedibile.

Giallorossi pericolosissimi al 32’ con Florenzi che ha provato un diagonale di destro, non centrando però lo specchio della porta. La risposta del Cska è arrivata subito dopo ma è stato superlativo De Sanctis su Doumbia, che si era trovato a tu per tu con il portiere. L’attacco giallorosso non morde ma il capitano della Roma Francesco Totti con una punizione ne sette porta in vantaggio  la Roma a due minuti dal riposo. Un bolide dai 18 metri perfetto che gela il Cska. Il tempo si è chiuso con una nuova occasione della squadra di Garcia ma Akinfjev ha deviato in angolo. Florenzi il migliore della Roma dopo i primi 45’ minuti. Nella ripresa nessun cambio dai rispettivi allenatori.

Il Cska ha cercato di alzare il ritmo in avvio ma la Roma ha chiuso gli spazi gestendo bene il possesso della palla. Affondo di Nainggolan che ha saltato bene Ignashevitch e, solo davanti al portiere, ha tirato di destro. Palla sul fondo e occasione sciupata in modo clamoroso per il raddoppio della Roma. Garcia ha chiesto tanto sacrificio agli attaccanti visto che la pressione del Cska si è fatta più insistente col passare dei minuti. Garcia ha tolto un deludente e spento Gervinho mandando in campo Iturbe nell’ultimo quarto d’ora. Finale con qualche patema d’animo con i russi che hanno sfiorato il pareggio con Dzagoev che si è trovato a pochi metri dalla porta della Roma provando una mezza rovesciata ma non impattando il pallone.

Nei tre minuti di recupero la beffa con il gol del pari del Cska con un tiro cross di Berezoutski che ha sorpreso De Sanctis. La Roma porta a casa un punto ma poteva gestire meglio il finale del match. I giallorossi dovranno giocarsi la qualificazione nell’ultimo match con il Manchester City.

CSKA MOSCA-ROMA 1-1. Marcatori: 43′ Totti (R) – 93′ Dzagoev. Ammoniti: Berezutski – Dzagoev – Schennikov.

Cska Mosca (4-2-3-1): Akinfeev – Mario Fernandes – V. Berezutski – Ignashevich – Shchennikov – Natcho – Cauna (67′ Milanov) – Dzagoev – Musa (82′ Tošić) – Eremenko – Doumbia. In Panchina:  Chepchugov – Nababkin – Efremov – Chernov – Vitinho. ALLENATORE: Leonid Slutski.

Roma (4-3-3): De Sanctis – Florenzi – Manolas – Astori – Holebas – Keita – De Rossi – Nainggolan (84′ Strootman) – Gervinho (79′ Iturbe) – Totti – Ljajic (88′ Pjanic). In Panchina: Skorupski – Cole – Somma – Destro. ALLENATORE: Rudi Garcia.

Arbitro: Brych (Ger).

CHAMPIONS LEAGUE 5^GIORNATA, 25 NOVEMBRE 1014, ORE 18:00.

Bate Boris-Porto: 0-3.
CSKA Mosca-Roma: 1-1.
CHAMPIONS LEAGUE 5^GIORNATA, 25 NOVEMBRE 1014, ORE 20:45:00.
Apoel-Barcellona
Manchester City-Bayern Monaco
PSG-Ajax
Schalke 04-Chelsea
Shakhtar-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Maribor.

 

 

CheapAdultWebcam