Calcio Italiano Serie A Roma-Fiorentina, analisi e pronostico: Anticipo 1^ giornata Serie A

Roma-Fiorentina, analisi e pronostico: Anticipo 1^ giornata Serie A

Roma-FiorentinaRoma-Fiorentina, analisi e pronostico: Anticipo 1^ giornata Serie A. Prima giornata di Serie A che propone subito un big match quello tra Roma e Fiorentina, in programma per sabato sera 30 agosto all’Olimpico alle ore 20:45.

Roma-Fiorentina, analisi e pronostico: Anticipo 1^ giornata Serie A. Dopo la strepitosa annata dello scorso anno i giallorossi rinnovando la fiducia nel tecnico Rudi Garcia puntano senza mezzi termini a scalzare la Juventus dal gradino più alto della Serie A. L’impresa  non sarà facile considerando che la Roma quest’anno dovrà affrontare anche la Champions League. Il sorteggio però non gli ha riservato molta fortuna: dall’urna di Nyon ha pescato Bayern Monaco, Manchester City e Cska Mosca. Per saggiare lo stato di forma della squadra capitolina si presenta subito questo grande confronto dell’Olimpico contro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella rimasto nel cuore dei tofosi giallorossi. Nelle file della viola mancherà Pepito Rossi alle prese con un problema al ginocchio destro, davanti con Mario Gomez giocherà Bababar. Assenti anche gli squalificati Roncaglia e Cuadrado mentre Pizarro resta in dubbio per alcuni problemi fisici. Chi giocherà certamente a centrocampo è Aquilani un altro ex dell’incontro cresciuto nel vivaio della squadra capitolina. Dall’altra parte Garcia non potrà contare sugli infortunati Strootman e Balzaretti e probabilmente anche Castan dovrà saltare la partita per una contrattura muscolare, probabile esordio dunque al centro della difesa del neoacquisto, ex Cagliari, Astori mentre Cole dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Nel tridente giallorosso con Totti e Gervinho esordirà anche Iturbe la perla del mercato estivo giallorosso.

Roma-Fiorentina, analisi e pronostico. Match sicuramente tiratissimo, pure se stiamo alla 1^ giornata e molto difficile dare un pronostico. Con la preparazione ancora sulle gambe di entrambe le formazioni non è facile sapere chi è più in forma, nonostante in ogni caso sulla carta la Roma dovrebbe avere qualcosa in più rispetto agli avversari. Anche le statistiche girano a favore dei giallorossi: 75 precedenti all’Olimpico 34 vittorie Roma, 14 Fiorentina e 27 pareggi, suggerirebbero una giocata in favore dei giallorossi ma noi, conoscendo la forza offensiva delle due squadre, puntiamo su un pareggio o un over 2,5.

PRONOSTICO: X = 3,60 – OVER 2,5 = 1,81.

Booking.com