Calcio Mercato Roma, le news e gli aggiornamenti del 12 agosto: Rinnovo di Totti...

Roma, le news e gli aggiornamenti del 12 agosto: Rinnovo di Totti ad un passo

642

TottiFrancesco Totti
È iniziata la settimana decisiva per il prolungamento di contratto del capitano della Roma: dopo la frase sibillina pronunciata alla presentazione delle nuove maglie, qualche settimana fa, Totti è ora vicino al rinnovo promesso dalla proprietà giallorossa prima dell’inizio del campionato. Il direttore generale del club capitolino, Mauro Baldissoni, dovrebbe chiamare proprio in queste ore il capitano e fissare un appuntamento per i prossimi giorni. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, Totti chiede un prolungamento biennale a 3,5 milioni all’anno e alcune clausole relative ai diritti di immagine. La controproposta dela Roma prevede un prolungamento annuale solo con opzione per un secondo anno.

Luís Carlos Almeida da Cunha detto Nani
Il sogno della Roma rimane Nani del Manchester United che dopo Gervinho offrirebbe il completamento ideale per l’attacco di Rudi Garcia. Il portoghese è in rotta con il Manchester United da tempo, ma chiede tanto di ingaggio, ragion per cui, secondo il ‘Corriere dello Sport’, al momento appare essere un’ipotesi difficilmente fattibile. Più percorribile la pista che porta al 20enne uruguagio Gonzalo Bueno.

Pablo Daniel Osvaldo
Secondo ‘Tuttosport’, l’offerta più interessante fin qui pervenuta alla Roma è del Southampton. Il club inglese al momento è quello che dispone di maggiore liquidità per prelevare l’italo-argentino. Più indietro l’Inter, anche se il giocatore è fortemente richiesto da Walter Mazzarri.

Abel Hernandez, Alberto Gilardino, Diego Costa
Appena partirà Pablo Daniel Osvaldo, la Roma dovrà rimpiazzare l’italo-argentino con un altro attaccante. Il favorito rimane Abel Hernandez, nazionale uruguayano attualmente sotto contratto con il Palermo. Ovviamente il ragazzo di giocare in B non ha proprio voglia e la Roma avrebbe già il suo sì. Resta da trovare l’intesa con Maurizio Zamparini, che dall’operazione, secondo il ‘Corriere dello Sport’, vuole monetizzare al massimo. Le alternative, portano il nome di Diego Costa, 25enne in forza all’Atletico Madrid, e Alberto Gilardino, rientrato al Genoa dopo l’anno di prestito al Bologna.

Wahbi Khazri
Come riporta ‘Tuttosport’, la Roma si è assicurata Wahbi Khazri, 22enne centrocampista offensivo di proprietà del Bastia. A lanciare la notizia, è stato curiosamente il patron del Lione, Aulas, che su Twitter ha risposto ad un tifoso dicendo che il giocatore, accostato da tempo al suo club, si è già accordato con la Roma. Con ogni probabilità, Khazri sarà ceduto in provincia per farsi le ossa: al momento, secondo il quotidiano sportivo torinese, il club più vicino al suo tesseramento è il Sassuolo.

Booking.com