Formazioni Roma-Napoli, ultime news e formazioni: Higuain c’è, Totti no

Roma-Napoli, ultime news e formazioni: Higuain c’è, Totti no

Roma-NapoliRoma-Napoli, ultime news e formazioni: Higuain c’è, Totti no. Dopo la vittoria della Juventus sul campo della Fiorentina, con qualche svista arbitrale ai danni della Viola, quest’oggi allo stadio Olimpico va in scena l’altro big match della 35^ giornata di Serie A.

Roma-Napoli, ultime news e formazioni: Higuain c’è, Totti no. La Roma ospiterà il Napoli in una gara decisiva soprattutto per i capitolini. Luciano Spalletti ha cinque punti in meno in classifica rispetto al suo rivale Maurizio Sarri, e, quindi, sarà l’ultima occasione per avvicinarsi a un secondo posto che evita i preliminari di Champions League.

Difficile immaginare una gara bloccata, soprattutto per i numeri dei due reparti avanzati: la Roma è il migliore attacco della Serie A con 73 reti messe a segno, al secondo posto il Napoli che ha realizzato una in meno, ossia 72.   Reti, spettacolo ed emozioni saranno gli ingredienti di una sfida che promette grande calcio. La gara di andata, giocata al San Paolo, era terminata 0-0, con una prestazione davvero deludente della squadra che era ancora allenata da Rudi Garcia.
La Roma riparte dalla doppietta realizzata in una manciata di minuti da Francesco Totti, dalle lacrime dei tifosi giallorossi sugli spalti e dalla consapevolezza che questo, nonostante il successo in rimonta contro il Torino, resta il periodo più delicato della nuova gestione Spalletti. Cinque punti nelle ultime tre partite, la Roma ha palesato qualche problemino in difesa sia a Bergamo che nell’ultima gara casalinga col Torino. Problemi che l’allenatore di Certaldo spera di risolvere quest’oggi contro il Napoli, schierando la difesa titolare e uno tra Keita e De Rossi nel ruolo di centrocampista difensivo. In avanti, nonostante i tre gol nelle ultime due gare, si accomoderà almeno inizialmente in panchina Francesco Totti.

Roma-Napoli, ultime news e formazioni. Il ritorno del Pipita, questa sarà la grande notizia e gioia per Maurizio Sarri, che per la gara di oggi potrà fare affidamento sul capocannoniere del campionato, che ha scontato i tre turni di squalifica dopo il rosso rimediato ad Udine. Tornerà in panchina, quindi, Gabbiadini, capace comunque di realizzare tre reti nelle tre gare senza il bomber azzurro. Per il resto, Sarri pare orientato ad affidarsi ai suoi titolarissimi, nonostante la grande prova con il Bologna di Mertens, autore di una tripletta.

ROMANAPOLI, SERIE A, 35^ GIORNATA, 25 APRILE 2016, ORE 15:00

ROMA (4-3-3) TITOLARI: Szczęsny – Florenzi – Manolas – Rüdiger – Digne – Keita – Nainggolan – Pjanic – Salah – El Shaarawy – Perotti. ALLENATORE: Luciano Spalletti.

NAPOLI (4-3-3) TITOLARI:  Reina – Hysaj – Albiol – Koulibaly – Ghoulam – Allan – Jorginho – Hamsik – Callejon – Insigne – Higuain. ALLENATORE: Maurizio Sarri.

ARBITRO: Daniele ORSATO di Schio. ASSISTENTI: Cariolato-Di Liberatore. IV UOMO: De Luca. ARBITRI DI PORTA: Banti-Massa.

CheapAdultWebcam