Calcio Italiano Roma, Totti ancora out. Rientrano Juan e Cicinho

Roma, Totti ancora out. Rientrano Juan e Cicinho

408

Buone notizie per Spalletti: risonanza negativa per la lombalgia di Vucinic

 

TottiAncora senza Totti, ma con Juan e Cicinho. La Roma continua la preparazione in vista dell’anticipo di sabato pomeriggio con l’Udinese. Il secondo allenamento della settimana è stato caratterizzato dalle assenze sul campo di allenamento: a Trigoria, infatti, non si sono visti il capitano, Menez, Pizarro, Taddei, Brighi, Vucinic, Cassetti e Perrotta. Per Spalletti la buona notizia arriva dunque da i due difensori brasiliani, tornati ad allenarsi in gruppo. Lavoro differenziato per Aquilani.

I giallorossi si sono ritrovati alle 11 e, dopo un breve riscaldamento e un lavoro tecnico-tattico, hanno giocato la classica partitella a campo ridotto. Non hanno partecipato alla seduta neanche Loria, in permesso, e Vucinic. Il montenegrino si è sottoposto in mattinata a risonanza magnetica per capire l’entità della lombalgia che lo affligge: gli esami non hanno evidenziato patologie rilevanti.

A preoccupare la Roma è sempre il ginocchio destro di Totti, che a questo punto sembra sempre più in dubbio per la sfida con l’Udinese. Sperando in un recupero per l’Arsenal, la gara a cui il capitano tiene particolarmente. Già costretto a saltare l’infuocata partita con l’Inter, sta facendo di tutto per tornare a disposizione nel ritorno degli ottavi di Champions.
Vito Scala, il preparatore atletico e amico di Totti, non si sbilancia: «È difficile parlare di tempi – ha detto ai microfoni di Centro Suono Sport -. A oggi lui avverte ancora questo dolore. Gli esami a cui lo hanno sottoposto hanno dato esito negativo. Lui presenta un’infiammazione dietro al ginocchio e per questa sente dolore». Restare a riposo contro i friulani per cercare di giocare all’Olimpico con gli inglesi: è questo l’obiettivo di Totti, intenzionato a non stare ancora in disparte negli appuntamenti più importanti della stagione. Oggi si è allenato con esercizi in acqua, un piccolo riscaldamento e poi ha concluso la sua seduta con la fisioterapia.


Fonte: Tutto Sport

Booking.com