Calcio Italiano Roma, Totti operato: tutto ok

Roma, Totti operato: tutto ok

321

“Nessuna lesione al ginocchio destro”

 

TottiFrancesco Totti è stato operato al ginocchio destro. Durante l’intervento di meniscectomia artroscopica mediale selettiva, eseguito a Villa Stuart, non sono state riscontrate lesioni legamentose o cartilaginee. Il cpitano giallorosso comincerà già martedì la riabilitazione. La Roma non fa riferimento a tempi di recupero, ma si parla di 15/20 giorni. “L’operazione è andata bene, anche meglio del previsto”, ha detto il suo preparatore Vito Scala.

“In data odierna, il calciatore Francesco Totti è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica mediale selettiva del ginocchio destro – recita una nota della Roma – . L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani, dopo un percorso terapeutico conservativo, si è reso necessario per la comparsa, durante l’allenamento odierno di ulteriori disturbi. Nel corso dell’intervento non sono state riscontrate lesioni di altra natura (legamentose o cartilaginee). Il Calciatore, già dimesso, inizierà il protocollo riabilitativo a Trigoria nella mattinata di martedì. Il ritorno all’attività agonistica sarà stabilito sulla base delle risposte funzionali dell’atleta”.

MONTALI CONSULENTE
Gian Paolo Montali, ex ct della nazionale di pallavolo e già consigliere d’amministrazione della Juventus, entra a far parte del comitato tecnico di direzione della Roma. Lo rende noto la stessa società giallorossa, con un comunicato. Il nuovo dirigente svolgerà la propria attività con l’incarico di coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell’area sportiva ed entrerà a far parte del Comitato tecnico di direzione della società, assieme a Daniele Pradè (direttore sportivo), a Bruno Conti (responsabile tecnico), ed a Cristina Mazzoleni (direttore pianificazione controllo ed affari societari). Il rapporto di consulenza avrà la durata di due stagioni sportive, a partire da subito.

RANIERI: “E’ STATA UNA BRUTTA PARTITA”
“E’ stata una brutta partita: abbiamo perso subendo un solo tiro in porta e sbagliato tante occasioni, però oggettivamente abbiamo giocato male. La sconfitta, seppur immeritata, fa parte del gioco”. Claudio Ranieri analizza senza fare drammi la sua prima sconfitta all’Olimpico sulla panchina della Roma, subita ad opera del Livorno. “Probabilmente – spiega – abbiamo pagato dal punto di vista mentale gli sforzi di giovedì con il Fulham”.
Abbiamo sottovalutato i toscani – va avanti Ranieri pensando che non ci potessero far male. Invece si sono chiusi bene ripartendo, così come sapevamo: avevamo preparato la partita proprio in questa chiave, purtroppo non siamo riusciti a fare gol“. Un’altra prestazione opaca di Vucinic, che si è divorato almeno due clamorose palle gol: “No, Mirko non è un caso. Gli attaccanti vivono di questi momenti: quando va loro tutto bene, segnano anche con le ginocchia, altrimenti tutto va male. Ha avuto tante occasioni ma non è riuscito a segnare: prima o poi si sbloccherà, speriamo più prima che poi, visto che senza Totti abbiamo già poche cartucce da sparare”.

L’assenza del capitano è pesante per Ranieri: “Non dobbiamo cercare alibi, però con lui in campo si sarebbe segnato, magari anche il gol della vittoria…”. Ranieri non si consola nemmeno nell’analizzare che la zona Champions dista solo quattro punti dall’attuale posizione in classifica dei giallorossi: “E’ un brodino caldo. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi da quando sono arrivato“.

TOTTI: “NESSUNA OPERAZIONE”
Francesco Totti
tranquillizza tutti i tifosi giallorossi sulle sue condizioni fisiche: “Ora vado ad allenarmi – ha detto l’attaccante uscendo dalla clinica Villa Stuart dove è stato visitato dal dottor Mariani L’operazione? Non l’avevo mai presa in considerazione”. Il capitano della Roma ha saltato per infortunio le gare contro Milan e Fulham e sarà sicuramente assente domenica contro il Livorno ma il suo rientro appare sempre più vicino. Il capitano ha parlato anche della sconfitta di domenica contro il Milan: “Ormai è andata, archiviamola. Rosetti? Ho visto ma non dico nulla. Però non sto giocando, guardo ma non parlo“. E sul contratto Totti non si sbilancia: “Vediamo“.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com