Calcio Mercato Roma, Ufficiale, Baldini si è dimesso da Direttore Generale: Mancini incalza Blanc

Roma, Ufficiale, Baldini si è dimesso da Direttore Generale: Mancini incalza Blanc

592

Ufficiale: Franco Baldini non è più il direttore generale del club giallorosso, per lui un possibile futuro al Tottenham. Per il ruolo di allenatore spunta a sorpresa il nome di Roberto Mancini, mentre è ufficiale la cessione di Stekelenburg al Fulham.

baldiniBALDINI LASCIA, E’ UFFICIALEIl direttore generale della Roma, dunque, non più Franco Baldini. La società ha reso noto sul proprio sito internet di “aver risolto consensualmente il rapporto professionale con Franco Baldini. Le operazioni calcistiche restano affidate al direttore sportivo Walter Sabatini che riporterà direttamente al CEO Italo Zanzi”. “Ringraziamo Franco Baldini per il lavoro svolto al servizio della Roma nel corso delle due stagioni passate. Baldini ha avuto un ruolo importante nel lancio del nostro progetto. Gli auguriamo il meglio per le sue attività future”, ha dichiarato il presidente del club, James Pallotta. “Voglio ringraziare la proprietà della Roma per l’opportunità che mi è stata data. Sono stato benissimo a Roma e auguro il meglio per il club, i giocatori e tutti i tifosi”, le parole di Franco Baldini. “Apprezziamo moltissimo il contributo fornito da Franco Baldini al nostro club – ha sottolineato il CEO della Roma, Italo Zanzi -. La nostra priorità rimane il successo sul campo. Abbiamo fiducia nel nostro futuro e vogliamo continuare a costruirlo sulla base del talento che abbiamo assemblato in questi due anni. Walter Sabatini e io lavoreremo a stretto contatto con il presidente Pallotta per formare il nostro staff tecnico e la rosa per questa stagione”. Per Baldini si prospetta un futuro in Inghilterra, a Londra, con un ruolo all’interno del Tottenham.

BLANC IN POLE, MA OCCHIO A MANCININon si è ancora sciolto, invece, il nodo nuovo allenatore. Perso Allegri, infatti, il club giallorosso sta sondando diverse piste. In pole position c’è sempre il francese Blanc, seguito da Garcia e Bielsa, mentre in giornata si è sparsa la notizia – non confermata dalle parti – di un primo contatto con Roberto Mancini. Licenziato dal Manchester City, il tecnico jesino non convince solamente per il suo passato alla Lazio, anche se la settimana scorsa era stato lo stesso Mancini a dichiarare di non avere preclusioni per nessun tipo di squadra.

UFFICIALE, STEKELENBURG AL FULHAMLa cessione di Maarten Stekelenburg al Fulham farà entrare nelle casse della Roma 5,6 milioni di euro: è lo stesso club giallorosso a renderlo noto sul proprio sito. “L’A.S. Roma S.p.A. – si legge nel comunicato – rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Fulham Football Club per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maarten Stekelenburg, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 5,6 milioni di euro”.

Booking.com