Calcio Mercato Roma, Ufficiale: Osvaldo passa al Southampton: Le cifre

Roma, Ufficiale: Osvaldo passa al Southampton: Le cifre

677

Pablo Daniel OsvaldoSiamo ai saluti. Per davvero questa volta. Daniel Pablo Osvaldo dice addio alla Roma e vola in Premier League, conquistato dalla serrata corte del Southampton.

“Welcome Osvaldo”. “Siamo lieti di annunciare la firma dell’attaccante italiano Pablo Daniel Osvaldo”. “Ha firmato un contratto di quattro anni e sarà presentato ufficialmente domani”. Con questi tre Twitter il Southampton ha ufficializzato la notizia del passaggio di Osvaldo dalla Roma al club dell’Hampshire.

Dopo il Southampton, anche la Roma ufficializza la cessione di Osvaldo “a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 15,1 milioni di euro. L’accordo – si legge nella nota del club giallorosso – prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e del club inglese di determinati obiettivi sportivi”.

E’ FATTA, ORA CHI ARRIVA A ROMA? – Osvaldo ha ceduto alle lusinghe, e al contratto quadriennale, del club inglese. Niente Inter, dunque, a lungo sulle tracce del bomber italo-argentino. Decisivo il summit tra il ds giallorosso Sabatini, i dirigenti del club inglesi (e forse lo stesso presidente Cortese, italiano di origine), i rappresentati dell’attaccante e lo stesso calciatore. Alla Roma 15 milioni cash più due milioni di bonus. Soldi che Sabatini andrà subito a reinvestire sul mercato. Il primo nome sulla lista della spesa del dirigente della Roma è quello di Adrian, attaccante esterno dell’Atletico Madrid valutato circa 15 milioni di euro. La stessa cifra appena incassata per Osvaldo.

Booking.com