Calcio Mercato Salta la prima panchina in Serie B: Il Latina ha esonerato Auteri....

Salta la prima panchina in Serie B: Il Latina ha esonerato Auteri. Si tratta con Tesser

Un punto su 9 disponibili dopo tre partite che hanno mostrato una difesa da rivedere e un attacco sterile, e soprattutto la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso con le contestazioni del pubblico all’allenatore e successiva risposta, sono stati fatali a Gaetano Auteri, ormai ex tecnico del Latina.
 Questo il comunicato stampa della società laziale:
 “Il Latina comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Gaetano Auteri. La società nerazzurra ringrazia il tecnico per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune. “La nostra decisione è stata presa dopo un’attenta analisi della situazione – dichiarano i vertici societari – Alle questioni prettamente tecniche e inerenti i risultati del campo, bisogna aggiungere la questione ambientale che si era venuta a creare dopo le dichiarazioni del mister: ci teniamo a sottolineare come apostrofando il pubblico di Latina in quel modo ha indirettamente colpito anche noi. Detto questo – aggiungono – ringraziamo la gente che ci ha sostenuto domenica applaudendo la squadra anche dopo il fischio finale dell’arbitro”.
 In attesa che venga nominato il nuovo tecnico, il gruppo nerazzurro sarà allenato temporaneamente dal mister della Primavera, Marco Ghirotto. “Vogliamo prendere la decisione giusta – hanno commentato i vertici societari nerazzurri – E ci siamo concessi qualche ora di tempo per scegliere il nuovo allenatore”.
 Da oggi tutti i tesserati nerazzurri e i componenti della società non rilasceranno interviste fino a nuova comunicazione: l’interruzione del silenzio stampa sarà regolarmente comunicata”.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il Latina e Attilio Tesser si stanno ancora confrontando con l’obiettivo di trovare un accordo per l’approdo in panchina del tecnico. Restano da definire i dettagli economici, ma il Latina sta sondando comunque altre piste come quelle che portano a Castori, Pea e Colomba.
Booking.com