Calcio Italiano Serie A Samp, Ferrero non ha fatto ridere Thohir: Il presidente dell’Inter lo querela

Samp, Ferrero non ha fatto ridere Thohir: Il presidente dell’Inter lo querela

1777

Erick ThohirSamp, Ferrero non ha fatto ridere Thohir: Il presidente dell’Inter lo querela. Dopo la frase sganghera del patron della Sampdoria Massimo Ferrero, il presidente dell’Inter sta studiando l’ipotesi di una querela presso il Tribunale Ordinario, oppure un esposto alla Procura Federale.

Samp, Ferrero non ha fatto ridere Thohir: Il presidente dell’Inter lo querela. “L’ho detto a Moratti, caccia er filippino”. E’ partito tutto dà lì, da una battuta di pessimo gusto che sulle prime avrà pure stuzzicato le risa di qualcuno, ma su cui Erick Thohir non abbia riso per niente. Anzi, proprio alla viglia di Inter-Samp esce la notizia: il presidente dell’Inter si è fatto spiegare nel dettaglio tutta la questione e pare proprio intenzionato, ora, a voler tutelare la sua immagine. La questione dunque resta ancora calda e l’Inter studia bene il da farsi.

Massimo FerreroLa querela, per diffamazione o addirittura per frasi di discriminazione razziale, è la strada più impervia ma al tempo stesso la più clamorosa. Trattandosi di una questione tra tesserati, la querela violerebbe la clausola compromissoria e bisognerebbe chiedere alla Figc il permesso di andare in tribunale: ma su una vicenda che chiama in causa il razzismo potrebbe anche darsi che la Federcalcio, ustionata dalla storia di Optì Pobà, conceda all’Inter la facoltà di rivolgersi a un tribunale. Ma per ora si valuta la strada sportiva con un esposto alla Procura federale. Un atto dovuto quello della Federcalcio, un atto voluto invece quello dell’Inter. Dopo quanto espresso nei confronti di Thohir, la Procura Federale non aveva infatti altra strada percorribile se non quella di aprire un fascicolo a carico del presidente della Sampdoria. Diverso invece il discorso che riguarda il club nerazzurro: passare alla giustizia ordinaria significherebbe violare la clausola compromissoria e bisognerebbe dunque chiedere alla stessa Figc il permesso di andare in tribunale. Detto questo, visto lo sfondo razzista delle parole del presidente della Samp, la vicenda resta molto delicata e la volontà del club nerazzurro e del suo presidente è quella di non lasciar correre e perseguire tutte le strade possibili per tutelarsi.

Probabilmente, a cominciare dal comunicato piuttosto duro nei confronti della Juve dopo l’uscita di Andrea Agnelli, c’è il caso che Thohir abbia deciso di passare all’attacco e di alzare la voce in tutte le direzioni. Vi assicuro comunque che “er filippino” non si è scoposto e Ferrero non l’ha fatto ridere per nulla, andrà fino in fondo per tutelare l’immagine dell’Inter, la sua personale e tutto il popolo a cui appartiene.

CheapAdultWebcam