Calcio Estero Bundesliga Bayern Monaco: Renato Sanches si aggiudica il Golden Boy 2016

Bayern Monaco: Renato Sanches si aggiudica il Golden Boy 2016

500

Renato SanchesIl 19enne portoghese Renato Sanches ha battuto il compagno di squadra al Bayern Monaco Kingsley Coman e  l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford nella corsa al titolo di Golden Boy 2016. Il trofeo gli sarà consegnato in una cerimonia a Monte Carlo in programma lunedì prossimo.

Il prestigioso riconoscimento arriva al termine di un anno incredibile per il giovane talento, il quale ha fatto il suo debutto tra i professionisti solo nel mese di novembre del 2015. L’ex centrocampista del Benfica ha firmato un contratto di cinque anni con il Bayern verso la fine della stagione 2015/16, prima di giocare da protagonista con il Portogallo l’ultimo Campionato Europeo, vinto in Francia dove è stato anche votato miglior giovane giocatore del torneo .

Il premio Golden Boy – fondato dal quotidiano italiano Tuttosport nel 2003 e votato da una giuria di importanti giornalisti provenienti da tutta Europa – viene assegnato al miglior giocatore di età inferiore ai 21 anni che si è contraddistinto nel corso dell’anno solare.

Booking.com