Coppe Champions League Sarri pronto al debutto in Champions League (PROBABILI FORMAZIONI)

Sarri pronto al debutto in Champions League (PROBABILI FORMAZIONI)

Inizierà questa sera l’avventura del Napoli in Champions League. La compagine partenopea esordirà allo Stadio Lobanovski di Kiev, ospite della Dinamo di Rebrov. Ci saranno sessantamila tifosi ad attendere gli azzurri e a fare da cornice al debutto assoluto di Maurizio Sarri sul palcoscenico europeo più ambito.

Formazione Dinamo KievDinamo Kiev reduce dal pari nello scontro diretto con la capolista Shakhtar Donetsk e dunque costretta a inseguire dopo gli ultimi due campionati ucraini vinti. La formazione di Rebrov, noto per essere stato il partner d’attacco di Shevchenko, proverà a bissare i buoni risultati europei ottenuti lo scorso anno, quando riuscì a qualificarsi agli ottavi di finale chiudendo il girone di Champions alle spalle del Chelsea, venendo poi eliminata dal Manchester City. Rispetto alla passata stagione, però, sono partiti Dragovic (Leverkusen), Miguel Veloso (Genoa) e Mbokani (Hull City). La stellina è sempre il 26enne Yarmolenko, ala destra nel probabile 4-2-3-1 con il quale si disporrà questa sera la Dinamo Kiev. In difesa, davanti a Shovkovsky, agirà il croato Vida, desiderio del Torino e prossimo uomo mercato in virtù di un contratto in scadenza nel dicembre 2017 e che il centrale non appare intenzionato a rinnovare.

Formazione NapoliSi affiderà al consueto 4-3-3 invece Maurizio Sarri per la sua prima in assoluto in Champions Leauge. Il tecnico azzurro riproporrà nell’undici iniziale Hysaj, Allan e Mertens, tenuti a riposo contro il Palermo. Il belga dovrebbe dunque vincere il ballottaggio con Insigne, proprio come Milik dovrebbe essere preferito ancora una volta a Gabbiadini. Giaccherini e Strinic non sono partiti alla volta di Kiev, aggiungendosi a Chiriches nella lista degli infortunati. Sono rimasti in Italia anche Tonelli ed El Kaddouri, esclusi dalla competizione europea.

La gara sarà trasmessa in chiaro su canale 5, ore 20:45, ed è valevole per il raggruppamento B, lo stesso che vedrà sfidarsi in contemporanea Benfica e Besiktas.

In campo questa sera anche altri tre gruppi della nuova edizione della Champions League 2016/17. Nello specifico: PSGArsenal e BasileaLudogorets (Girone A), BarcellonaCeltic e Manchester CityBorussia M. (Girone C), Bayern MonacoRostov e PSVAtletico Madrid (Girone D).

Booking.com