Coppe Champions League Schalke 04-Real Madrid, ultime news dai campi: Champions League mercoledì 18 febbraio

Schalke 04-Real Madrid, ultime news dai campi: Champions League mercoledì 18 febbraio

1244

Schalke 04-Real MadridSchalke 04-Real Madrid, ultime news dai campi: Champions League mercoledì 18 febbraio. Stasera mercoledì 18 febbraio 2015 è in programma la seconda tornata di Champions League valida per gli Ottavi di Finale ad eliminazione diretta. Dopo i due pareggi di ieri sera tra PSG-Chelsea, 1-1,  e quello tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco, 0-0, scendono in campo Basilea-Porto e Schalke 04-Real Madrid.

Schalke 04-Real Madrid, ultime news dai campi: Champions League mercoledì 18 febbraio. Roberto Di Matteo, tecnico Schalke. Scendiamo in campo con l’obiettivo di vincere. Ma sappiamo di affrontare una squadra fortissima. Il Real è ovviamente favorito, ma abbiamo una certa esperienza a questo livello e proveremo a dimostrarlo. Credo che la pensiamo tutti allo stesso modo su Cristiano Ronaldo. E’ un giocatore capace di decidere le partite da solo. Contro di lui bisogna difendere di squadra, ma può comunque riuscire a decidere la partita. Cercherò di utilizzare al meglio la mia esperienza e i giocatori faranno altrettanto. Vogliamo dimostrare di essere migliorati rispetto all’anno scorso. Abbiamo visto tutti che il Real ha mostrato qualche incertezza nelle ultime tre o quattro settimane. Cercheremo di sfruttarle: detto questo, il Real è una squadra imbottita di campioni”.

Schalke 04-Real Madrid, ultime news dai campi: Champions League mercoledì 18 febbraio. Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid.E’ bello tornare in Champions League e vogliamo fare una buona prestazione. Non sono preoccupato. La motivazione è sempre al massimo, come in campionato. Siamo primi in campionato. Siamo i detentori della Champions League e faremo di tutto per ripeterci.  Dopo un risultato come quello contro l’Atletico Madrid, è importante voltare pagina velocemente. Contro il Deportivo La Coruna, Cristiano Ronaldo era in buona condizione fisica. Non ha segnato per un po’ di tempo ma si rifarà presto.

Stiamo ancora valutando la formazione perchè lo Schalke è cambiato molto dall’anno scorso. Il modulo soprattutto. Potrebbero anche giocare a tre dietro. Noi non cambieremo il nostro modo di giocare. Dovremo giocare con intensità, recuperare il pallone e attaccare.  L’anno scorso si è realizzato il nostro sogno di vincere la Champions League. Adesso il sogno è lo stesso. La storia dice che non sarà facile. quasi impossibile, ma ci proveremo”.

Finiscono in parità le prime due partite degli Ottavi di Finale di Champions League. A Parigi, il Psg di Laurent Blanc riprende il Chelsea di Josè Mourinho passato in vantaggio al 35′ con Ivanovic su splendido assist di tacco di Cahill. I parigini giocano bene, Matuidi e Verratti tra i più positivi e si spingono in avanti alla ricerca del pareggio. Il goal del 1-1 arriva all’inizio della ripresa: al 54′ Maxwell pennella per Cavani che di testa batte Courtois. Poi è assalto Psg con occasioni per Ibra e Cavani, ma il fortino inglese non crolla. Al ritorno basta lo 0-0 a Mourinho per passare ai quarti.

PSG-CHELSEA:  1-1. MARCATORI: 35′ Ivanovic – 54′ Cavani.

Pareggio a reti inviolate a Leopoli tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco. La squadra di Pep Guardiola, malgrado il solito possesso palla, fatica a creare occasioni da reti e alla fine chiude la gara in dieci per l’esplusione di Xabi Alonso. Gli ucraini resistono, ma pungono poco in avanti,  in ombra Luiz Adriano. Occasioni per Robben e Muller, ma il Bayern non segna e al ritorno servirà vincere per passare il turno.

SHAKHTAR DONETSK-BAYERN MONACO:  0-0.

Champions League Ottavi di Finale Martedì 17 Febbraio 2015 ore 20:45

Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco: 0-0.

PSG-Chelsea: 1-1.

Champions League Ottavi di Finale, Mercoledì 18 febbraio 2015 ore 20:45

Basilea-Porto

Schalke 04-Real Madrid

Champions League Ottavi di Finale, Martedì 24 febbraio 2015 ore 20:45

Manchester City-Barcellona

Juventus-Borussia Dortmund

Champions League Ottavi di Finale, Mercoledì 25 febbraio 2015 ore 20:45

Arsenal-Monaco

Bayer Leverkusen-Atletico Madrid

CheapAdultWebcam