Formazioni Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni

Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni

Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioniSeconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni. Va in archivio la prima giornata della Fase a Gironi e siamo già alla seconda, quella che può determinale i verdetti di qualificazione. Australia a zero punti e l’Olanda a quota tre.

Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni. All’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre Australia-Olanda, partita valida per la seconda giornata del Gruppo B della prima fase di Coppa del Mondo 2014. Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni. E’ sfida da dentro o fuori per i “Socceroos”, che all’esordio hanno perso contro il Cile e dunque hanno bisogno di una vittoria per continuare a sperare, pur se il pareggio potrebbe non tagliarli fuori aritmeticamente. Gli “Orange” invece sarebbero agli ottavi con una vittoria, ma soprattutto sono chiamati alla conferma dopo aver umiliato la Spagna all’esordio ed essersi candidati come mina vagante terribile e da evitare nella corsa al titolo. Calcio d’inizio alle ore 18:00 quando a Porto Alegre saranno le ore 13:00.

Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni. Squadra che vince non si cambia: Louis Van Gaal ha trovato l’assetto giusto alla sua Olanda e manda in campo la stessa formazione che ha umiliato la Spagna. Questa volta però svela quel che già sapevamo, ovvero che il suo 5-3-2 di partenza è in realtà un 3-5-2 perchè Janmaat e Daley Blind saranno in costante proiezione offensiva, a maggior ragione contro l’Australia che proverà a ripartire. Vlaar-De Vrij-Martins Indi è terzetto difensivo che ha già mostrato le sue qualità nonostante l’età sia verde, a centrocampo come sempre il rossonero Nigel De Jong si occuperà dell’interdizione con Wesley Sneijder a proporre gioco e De Guzman che sa ringhiare sugli avversari ma anche buttarsi in area senza palla sfruttando il movimento degli attaccanti. Che sono formidabili, e hanno già due gol a testa: Van Persie rimane nei pressi dell’area di rigore pur sapendo svariare e sfruttare il fisico per prendere spazio in altre zone del campo,  Robben ha il compito di muoversi  a piacere ma sempre con il diktat di provare ad allargare il campo e sfruttare le discese dei laterali di centrocampo.

 Seconda Giornata, Gruppo B, Australia-Olanda: News, formazioni. Probabilischieramenti in campo.

Australia (4-2-3-1): Ryan – Wilkinson – Davidson – Mc Gowan – Spiranovic – Jedinak – Bresciano – Oar – Leckie – Milligan – Cahill.  C.T.:  Ange Postecoglou.

Olanda (3-4-3): Cillessen – Vlaar – De Vrij – Martins Indi – Janmaat – De Jong – De Guzman – Sneijder – Blind – Van Persie – Robben.  C.T.: Louis Van Gaal.

Arbitro: Djamel Haimoudi (ALG).

Booking.com