Coppe Semifinale Coppa Italia, spettacolo e goal all’Olimpico: Gervinho trascina la Roma.

Semifinale Coppa Italia, spettacolo e goal all’Olimpico: Gervinho trascina la Roma.

767

Semifinale di Coppa Italia, spettacolo e goal all’Olimpico, finisce 3-2 tra Roma e Napoli. Match di altissimo livello e spettacolare dai due volti: i giallorossi di Rudi Garcia in vantaggio per 2-0 con le reti di Gervinho e Strootman, si erano illusi di aver già chiuso la pratica, invece non è così. Rafa Benitez scuote la sua truppa e ci pensano Higuain, e Mertens a riequilibrare le sorti della partita.  A due minuti dal termine, Gervinho fa esplodere l’Olimpico sotto una pioggia battente e chiude stavolta la pratica. Beffa finale per i partenopei che a questo punto se la giocheranno tutta nella partita di ritorno, in programma martedì 11 gennaio e questa volta troveranno il San Paolo che sarà il dodicesimo uomo in campo. 

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, schiera la propria squadra con il 4-3-3 con Totti, Gervinho e Ljajic. In mediana, con De Rossi e Strootman c’è Nainggolan. In difesa spazio a Maicon, Benatia, Castan e Torosidis.

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez sceglie il 4-2-3-1 con Higuain unica punta con Insigne, Hamsik e Callejon a supporto. Davanti alla difesa a quattro agiscono Inler ed il neoacquisto Jorginho.

TABELLINO:

ROMA – NAPOLI 3-2  –  Marcatori: 13′ –  32′ Strootman –  47′ Higuain – 70′ Mertens – 88′ Gervinho.

ROMA (4-3-3):  De Sanctis – Maicon – Benatia – Castan – Torosidis – Strootman – De Rossi – Nainggolan (59′ Pjanic) – Gervinho – Totti (65′ Destro) – Ljalic (72′ Florenzi) – PANCHINA:  Skorupski – Lobont – Romagnoli – Jedvaj – Bastos – Taddei – Ricci – Mazzitelli.  ALLENATORE: Rudi Garcia

NAPOLI (4-2-3-1):  Reina – Maggio – Fernandez – Albiol – Reveillere (24′ Ghoulam) – Jorginho – Inler – Callejon – Hamsik (66′ Mertens) – Insigne – Higuain (85′ Behrami).  PANCHINA:  Rafael – Colombo – Britos – Uvini – Choular – Dzemaili – Pandev – Zapata.  ALLENATORE: Rafael Benitez.

ARBITRO:  Bergonzi.

AMMONITI:  Nainggolan –  Inler.

Booking.com