Nazionale Italiana Semifinale Europei Under 21, Italia-Olanda: News e formazioni in campo

Semifinale Europei Under 21, Italia-Olanda: News e formazioni in campo

489

Stasera gli azzurrini di Mangia sfidano l’Olanda nella semifinale dell’Europeo Under 21. L’Italia ha chiuso al comando il girone A, battendo rispettivamente Inghilterra (1 a 0), Israele (4 a 0) e pareggiando nell’ultimo incontro contro la Norvegia (1a 1). Ora la nazionale italiana affronta l’Olanda in semifinale, mentre nell’altra si daranno battaglia Spagna e Norvegia.

under 21.2 Mangia spera di avere nuovamente a disposizione Insigne contro l’Olanda dopo l’infortunio subito contro Israele. Marrone, infortunato e indisponibile per il resto del torneo, ha chiesto e ottenuto dal sul suo club, la Juventus, il permesso di rimanere in Israele per sostenere i compagni. Mangia ha ribadito la sua filosofia calcistica, che passa attraverso il bel gioco: “Giocare bene è fondamentale – ha spiegato -. Da quando sono qui, vincere è sempre stato importante, ma la maniera in cui si vince lo è ancora di più”. Confermati in attacco Immobile e Gabbiadini con Saponara al posto di Insigne, mentre Fausto Rossi sarà accanto a Verratti. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra Regini e Biraghi con il primo favorito.  In casa Olanda Nuytinck sarà indisponibile per il resto del torneo in seguito a un infortunio al ginocchio sinistro subito contro la Spagna. Il difensore dell’ Anderlecht farà ritorno in Belgio per proseguire il recupero. Strootman e De Vrij si sono allenati senza limitazioni e sono a disposizione del Ct dopo aver superato problemi fisici di lieve entità.

La partita Italia-Olanda sarà trasmessa in diretta tv su RaiUno e Raisport 1. Disponibile anche lo streaming sul sito della Rai, per chi volesse guardare l’incontro di calcio su internet.

h 20:30 – ITALIA U21-OLANDA U21
HaMoshava Stadium, Petah Tikva. Diretta tv: RAI 1 e RAI SPORT 1. Streaming: Rai.tv.

ITALIA (4-4-2): Bardi; Donati, Caldirola, Bianchetti, Regini; Florenzi, Verratti, Fausto Rossi, Saponara; Immobile, Gabbiadini. All. Mangia. A disposizione: Colombi, Leali, Capuano, Biraghi, Crimi, Paloschi, Bertolacci, N.Sansone, Borini, Destro.

OLANDA (4-3-3): Zoet, Van Rhijn, de Vrij, Martins Indi, Blind, Strootman, Maher, Van Ginkel, L. de Jong, John, Wijnaldum.  All. Pot. A disposizione: Bizot, Marsman, Van Der Hoorn, Nuytinck, Van Aanholt, Classie, Leerdam, Fer, de Vilhena, Jozefzoon, Hoesen, Depay.

ARBITRO: Ovidiu Haţegan (ROU)
ASSISTENTI: Sandro Pozzi (SUI), Haralds Gudermanis (LVA)
ASSISTENTI ARBITRALI AGGIUNTI: Kenn Hansen (DEN), Miroslav Zelinka (CZE)
IV UOMO: Roland Brandner (AUT)

Booking.com