Calcio Italiano Serie A 25^ Giornata: Vince la Juve ma al Toro manca un...

Serie A 25^ Giornata: Vince la Juve ma al Toro manca un rigore netto

597

[ad id=”46202″]

Serie A 25^ Giornata: Vince la Juve ma al Toro manca un rigore netto. Nel posticipo della 25^ giornata del campionato di Serie A, la Juventus di Antonio Conte, vince il derby battendo 1 a 0 il Torino con un guizzo di Tevez dopo trenta minuti di gioco.

L’argentino ha deciso il match con un capolavoro da fuori area, di spalle alla porta, si gira sulla sua sinistra e batte Padelli che non ci arriva. Questo è il succo del derby di Torino. Gli uomini di Giampiero Ventura hanno dimostrato grande personalità ed hanno imbrigliato i bianconeri di Antonio Conte con un gioco razionale e molto spumeggiante. Il risultato poteva essere diversamente ed anche più giusto se l’arbitro internazionale Rizzoli avesse concesso un calcio di rigore grande come una casa, per fallo di Pirlo ai danni di El Kaddouri in piena area di rigore.

Ai microfoni di Sky Sports al termine del derby di Torino,  è intervenuto il tecnico granata Giampiero Ventura: “Non ho mai visto la Juve così in difficoltà in casa, dove ha fatto tre gol quasi a tutte. Ci stiamo avvicinando secondo me come livello alla Juve. All’andata abbiamo perso senza subire un tiro in porta per un gol in fuorigioco, oggi anche c’erano degli episodi a nostro sfavore. L’importante è che il Torino oggi sia venuto a giocarsela allo Juventus Stadium esportando l’immagine di una squadra che gioca a calcio e che non butta via il pallone”.

“Dispiace perché se Rizzoli avesse visto quel rigore avremmo visto forse una partita diversa. La nostra crescita però c’è e questo è l’importante. Nel primo tempo abbiamo subito qualcosa, ma abbiamo fatto anche dei contropiedi tre contro tre che potevano essere sfruttati meglio. Abbiamo preso gol su un tre contro uno. Non potevamo pressare 90 minuti, abbiamo spinto con grande raziocinio. Se hanno vinto 12 partite con 36 gol segnati in casa un motivo c’è, oggi se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato nulla da ridire”.

Serie A 25^ Giornata: con i tre punti conquistati la Juventus si riporta q quota  66 in classifica con 9 lunghezze di vantaggio sulla Roma,considerando che la Roma di Rudi Garcia deve recuperare la partita con il Parma all’Olimpico. Il Torino resta fermo a quota 36 punti a braccetto con il Parma che dovrà giocare lunedì 24 febbraio in casa con la Fiorentina.

[ad id=”46202″]

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

[ad id=”46202″]

Booking.com