Calcio Italiano Serie A Serie A 32^ giornata: Icardi affossa la Roma. Inzaghi è duro: “Siete...

Serie A 32^ giornata: Icardi affossa la Roma. Inzaghi è duro: “Siete stati indegni”

918

Mauro IcardiSerie A 32^ giornata: Icardi affossa la Roma. Inzaghi è duro: “Siete stati indegni”. Missione compiuta per l’inter di Roberto Mancini. La Beneamata supera la Roma nell’arco dei novanta minuti, scavalca il Milan in classifica e si porta momentaneamente a quattro punti dal sesto posto valido per l’Europa League. Il Milan cade a Udine e Inzaghi è contro la squadra.

Serie A 32^ giornata: Icardi affossa la Roma. Inzaghi è duro: “Siete stati indegni”. Terzo risultato utile consecutivo dopo Verona e derby. Grande prestazione dell’Inter  sia dal punto di vista caratteriale che dell’ordine tattico in campo. Forse serve più cinismo, ma le disattenzioni difensive sono state azzerate dal lavoro del tecnico di Jesi. Il lampo di Hernanes in un brutto primo tempo porta avanti l’Inter, Nainggolan approfitta dell’unico svarione di rimessa ad opera della retroguardia interista per freddare Handanovic ed illudere i suoi, ma Icardi al 88′ sigla la 17^ rete in campionato che vale tre punti pesantissimi per la classifica dei nerazzurri. Roma in costante calo sia dal punto di vista fisico che del gioco. I giallorossi hanno mostrato poche idee in fase di possesso, poca intensità. Lo scudetto ormai è nelle mani della Juventus, ma il secondo posto rischia di diventare anche un miraggio da quì a fine stagione. Mercoledì 29 aprile si ritornerà in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

Dopo quattro risultati utili consecutivi, un brutto Milan, incapace di costruire occasioni da gol, cade sul campo dell’Udinese, la quale ritrova una vittoria che mancava dall’8 marzo 3-2 al Friuli contro il Torino. Successo meritato per i friulani di Andrea Stramaccioni, che hanno messo in campo più voglia e grinta rispetto ai rossoneri. Succede tutto nella ripresa, con i padroni di casa che colpiscono prima con Pinzi e poi con Badu. Nel finale accorcia le distanze Pazzini per il 2-1 finale.  La formazione di Inzaghi rimane ferma a 43 punti in classifica, a +5 sui bianconeri, che si portano a quota 38.

Polveriera Milan. Dopo la sconfitta contro l’Udinese, il tecnico Filippo Inzaghi è stato vicino all’esonero. Ad Arcore, come scrive “La Gazzetta dello Sport”, Silvio Berlusconi è arrabbiato come mai era accaduto e ha meditato un clamoroso e immediato esonero di Inzaghi. Una telefonata tra Berlusconi e Galliani salva la panchina di Inzaghi. E i motivi sono tre: il presidente è concentrato su altre questioni; a sei giornate dalla fine non avrebbe senso cambiare tecnico; la colpa della opaca e deludente prestazione di Udine è molto più dei giocatori che dell’allenatore. Non è finita qui perchè il tecnico Inzaghi esplode contro la squadra accusando esplicitamente i giocatori di scarso impegno. Volano parole forti, qualcuno prova a replicare, ma Inzaghi questa volta è duro: “Siete stati indegni”. E adesso il Milan va in ritiro a preparare la sfida di mercoledì prossimo contro il Genoa.

CheapAdultWebcam