Calcio Italiano Serie A SERIE A 5^ giornata, posticipo Udinese-Parma: Formazioni e news

SERIE A 5^ giornata, posticipo Udinese-Parma: Formazioni e news

Udinese-ParmaSERIE A 5^ giornata, posticipo Udinese-Parma: Formazioni e news. Al Friuli questa sera, lunedì 29 settembre , la 5^ giornata di Serie A propone un’interessante sfida tra Udinese e Parma, calcio d’inizio ore 19:00. Alle 21:00 il secondo posticipo che chiuderà la giornata è al Barbera tra Palermo e Lazio.

SERIE A 5^ giornata, posticipo Udinese-Parma: Formazioni e news. La tradizione sorride ai friulano, che hanno vinto sugli avversari per ben 23 volte. Sono solo 5, invece, i successi degli emiliani, che non escono da Udine coi tre punti dalla stagione 2010-2011, quando a decidere l’incontro fu una doppietta dell’italo-brasiliano Amauri. Tornando al presente, i favori del pronostico sono tutti per i ragazzi di Andrea Stramaccioni, i quali, dopo il successo con la Lazio,  il terzo in quattro gare di campionato, hanno agganciato le posizioni alte della classifica. Occhio però ai crociati, che negli ultimi sette giorni si sono resi protagonisti di due prove altamente convincenti contro Chievo Verona e Roma.

SERIE A 5^ giornata, posticipo Udinese-Parma. La botta rimediata giovedì scorso nel match dell’Olimpico con la Lazio ha procurato a Luis Muriel una forte contusione al fianco sinistro. E’ dunque in dubbio la presenza contro il Parma dell’attaccante colombiano, le cui condizioni saranno monitorate con estrema attenzione nel corso della rifinitura. Stesso discorso per Totò Di Natale, che non è al meglio ma che proverà fino all’ultimo ad esserci sin dal 1′. Buone notizia per Andrea Stramaccioni, che ritrova finalmente in gruppo Pinzi e Domizzi, regolarmente convocati per la sfida col Parma. Niente da fare, invece, per Gabriel Silva, Scuffet, Wague e Riera, costretti a rimanere ancora ai box.

SERIE A 5^ giornata, posticipo Udinese-Parma. Situazione complicata per Roberto Donadoni, alla già lunga lista degli indisponibili, Paletta, Cassani, Biabiany e Bidaoui si è aggiunto nelle ultime ore anche Andrea Costa, alle prese con un leggero problema all’adduttore destro. Nonostante ciò, sono diverse le opzioni a disposizione del tecnico per la gara di questa sera al Friuli, soprattutto dalla cintola in su. Rispetto al match del Tardini con la Roma, potrebbero esserci due novità, rappresentate da Jorquera e Coda, in questo momento favoriti su Mauri e Ghezzal. Da non escludere a priori nemmeno l’impiego dal 1′ di uno tra Palladino e Belfodil, entrambi scalpitanti per un posto.

Udinese-Parma: probabili schieramenti in campo, calcio d’inizio ore 19:00.

Udinese (4-3-2-1):  Karnezis – Widmer – Heurtaux – Danilo – Piris – Badu – Allan – Guilherme – Kone – Thereau – Di Natale. Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Parma (4-3-3):  Mirante – Mendes – Felipe – Lucarelli – Gobbi – Acquah – Lodi – Jorquera – Cassano – Coda – De Ceglie.
Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: Calvarese.

Risultati 5^ giornata Serie A: Sabato 27 settembre, ore 18:00.

ROMA–HELLAS VERONA: 2-0. 75′ Florenzi – 86′ Destro.

Risultati 5^ giornata Serie A: Sabato 27 settembre, ore 20:45.

ATALANTA–JUVENTUS: 0-3. 35′ – 59′ Tevez – 83′ Morata.

Risultati 5^ giornata Serie A: Domenica 28 settembre, ore 12:30.

SASSUOLO–NAPOLI:  0-1. 28′ Callejon

Risultati 5^ giornata Serie A: Domenica 28 settembre, ore 15:00.

CESENA–MILAN: 1-1. 10′ Succi – 19′ Rami.

CHIEVO VERONA–EMPOLI: 1-1. 50′ Meggiorini – 59′ Pucciarelli.

INTER–CAGLIARI: 1-4. 10′ Sau – 18′ Osvaldo – 29′ – 34′ – 44′ Ekdal

TORINO–FIORENTINA: 1-1.  62′ Quagliarella – 78′ Babacar.

Risultati 5^ giornata Serie A: Domenica 28 settembre, ore 20:45.

GENOA–SAMPDORIA: 0-1. 75′ Gabbiadini.

Risultati 5^ giornata Serie A: Lunedì 29 settembre, ore 19:00.

UDINESE–PARMA

Risultati 5^ giornata Serie A: Lunedì 29 settembre, ore 21:00.

PALERMO – LAZIO: Arbitro Di Bello.

Booking.com