Calcio Italiano Serie A Serie A 9^ giornata: Primato Roma, ko Juve, rilancio Inter e Fiorentina,...

Serie A 9^ giornata: Primato Roma, ko Juve, rilancio Inter e Fiorentina, pari Napoli e Milan

1048

Serie A 9^ Giornata di AndataSerie A 9^ giornata: Primato Roma, ko Juve, rilancio Inter e Fiorentina, pari Napoli e Milan. Il turno infrasettimanale della Serie A 9^ giornata ci ha regalato emozioni e sorprese grazie all’impresa del Genoa che ha sconfitto la Juve a Marassi e la Roma piega il Cesena e va in testa alla classifica. Vince l’Inter, la Fiorentina ed il Torino, pari del Napoli e Milan.

Serie A 9^ giornata: Primato Roma, ko Juve, rilancio Inter e Fiorentina, pari Napoli e Milan. La nona è della Roma. Il gol del genoano Antonini nel recupero si trasforma nella prima sconfitta in campionato della Juventus e regala il primato alla squadra di Garcia, vittoriosa 2-0 sul Cesena, e ora di nuovo alla pari con i rivali bianconeri a quota 22 punti. Il campionato è quindi più equilibrato che mai, grazie all’impresa del Genoa frutto anche delle parate di Perin e gli errori sotto porta degli avanti juventini, e di un Bonucci che spesso si rende pericoloso quando si spinge in avanti.

Serie A 9^ giornata. La Roma non ha fatto altro che rispettare il pronostico e battere il Cesena, anche se con qualche difficoltà di troppo fino al 2-0 realizzato da De Rossi. Ancora decisivo Destro, discusso da parte della tifoseria ma sempre efficace dal punto di vista realizzativo.

La Sampdoria è stata beffata al 90′ dall’Inter a causa di un rigore netto ma  molto contestato dai doriani e realizzato dall’ex Icardi: per la squadra di Mihajlovic è la prima sconfitta.  Ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi, analizza così il successo maturato nel finale contro la Sampdoria: “E’ un gol importante per tutto. Per la squadra e per dare continuità al nostro lavoro. Ora testa a Parma. Un gol alla Samp è un gol normale, anche se loro mi hanno lanciato. Le critiche noi non le sentiamo, le lasciamo fuori dallo spogliatoio. Dobbiamo continuare a vincere. I fischi? Chi fischia non vuole il bene dell’Inter, l’ho già detto. I veri tifosi sono quelli che cantano per 90 minuti”.

Serie A 9^ giornata. Ennesima occasione sprecata dal Napoli: in svantaggio con l’Atalanta per il gol dell’ex di Denis, pareggia con Higuain ma poi il n.9 si fa parare da Sportiello il rigore del possibile 1-2: per l’argentino è il secondo errore dal dischetto, dopo quello contro il Chievo. A quota 16 è salito il Milan che ha pareggiato a Cagliari dopo il gol di Ibarbo. Così i rossoneri rimangono a pieno titolo nel gruppo di 7 squadre che si contendono l’ultimo gradino del podio alle spalle delle due grandi.  Doveva essere una bella partita e così è stata. Nella nona giornata del campionato di Serie A, Cagliari e Milan pareggiano 1-1 al termine di una gara giocata su ritmi alti, soprattutto nel primo tempo, e che è rimasta in bilico fino all’ultimo. Grande prova della formazione di Zeman, che a tratti ha dominato i rossoneri, la quale è passata in vantaggio grazie a Ibarbo al 24’, che si è fatto trovare pronto all’appuntamento con il gol sull’invito di Sau, beffando di testa Abbiati in uscita. La squadra di Inzaghi però reagisce e dopo 10 minuti pareggia i conti grazie a un tiro-cross fortunato di Bonaventura, che scavalca Cragno terminando la sua corsa sotto l’incrocio dei pali.  Con questo pareggio, il Milan sale a quota 16 punti, a più 7 dal Cagliari che si porta a 9.  In coda si complica la situazione del Parma che è arrivata anche la sconfitta numero otto, sempre più ultimo, e del Chievo che ha perso forse immeritatamente lo scontro diretto con il Palermo.

 Serie A  9^ giornata: Martedì 28 ottobre 2014, ore 20:45.
Sassuolo-Empoli: 3-1.

Serie A  9^ giornata: Mercoledì 29 ottobre 2014, ore 20:45.

Cagliari-Milan: 1-1.  24′ Ibarbo (CAG) – 34′ Bonaventura (MIL).

Fiorentina-Udinese: 3-0.  44′ – 70′ Babacar – 80′ Borja Valero.

Genoa-Juventus: 1-0.  94′ Antonini.

Inter – Sampdoria: 1-0.  90′ rigore Icardi.

Palermo – Chievo Verona: 1-0.  81′ Rigoni.

Roma-Cesena: 2-0.  8′ Destro – 81′ De Rossi.

Torino-Parma: 1-0.  10′ Darmian.

Atalanta-Napoli: 1-1.  57′ Denis (ATA) – 85′ Higuain (NAP).

Serie A  9^ giornata: Giovedì 30 ottobre 2014, ore 20:45.

Hellas Verona – Lazio: Arbitro Irrati.

Serie A 9^ giornata: Classifica. Roma 22 punti – Juventus 22 – Milan 16 – Sampdoria 16 – Udinese 16 – Lazio* 15 – Napoli 15 – Inter 15 – Genoa 15 – Fiorentina 13 – Torino 11 – Verona* 11 – Sassuolo 10 – Cagliari 9 – Palermo 9 – Empoli 7 – Cesena 6 – Chievo 4 – Parma 3.  (*una partita in meno).

CheapAdultWebcam