Calcio Italiano Serie A Serie A 18^ Giornata, l’Inter è campione d’inverno: Icardi asfalta l’Empoli

Serie A 18^ Giornata, l’Inter è campione d’inverno: Icardi asfalta l’Empoli

Perisic e IcardiSerie A 18^ Giornata, l’Inter è campione d’inverno: Icardi asfalta l’Empoli. Il 2016 dell’Inter si apre con una vittoria che consente ai nerazzurri di respingere gli assalti di Fiorentina e Juventus e tornare al vertice della classifica di Serie A.

Serie A 18^ Giornata, l’Inter è campione d’inverno: Icardi asfalta l’Empoli. Al “Castellani” di Empoli, i nerazzurri di Roberto Mancini tornano a vincere col il risultato di 1-0 ed è la nona volta in questa stagione, con molta sofferenza ma anche con la giusta personalità e la capacità di stringere i denti fino al triplice fischio dell’abitro Celi. Mauro Icardi è stao il match winner della sfida con una rete alla fine della prima frazione di gioco, finalizzando un’ottima giocata di Ivan Perisic che mette al centro dell’area toscana e il bomber nerazzurro ruba il tempo all’avversario e deposita la palla alle spalle di Skorupski. L’Empoli mette spesso in difficoltà i nerazzurri, a recrimina pure per alcune decisioni arbitrali ma alla fine deve inchinarsi all’Inter di Roberto Mancini, che tornano così alla guida del campionato e si laureano campioni d’inverno.

Serie A 18^ Giornata, l’Inter è campione d’inverno. L’Inter così risponde alla Fiorentina e Juventus vittoriose entrambe, 3-0 i bianconeri all’Hellas Verona e 3-1 dei viola in Sicilia contro il Palermo. Stecca la Roma al Bentegodi dove il Chievo raggiunge il pareggio del 3-3, mentre cade al Meazza il Milan sotto i colpi del Bologna di Roberto Donadoni. La Lazio non va oltre il pareggio all’Olimpico contro il Carpi di Castori, stesso risultato di parità, ma con quattro reti tra Sassuolo e Frosinone. Nell’anticipo delle ore 12:30 l’Udinese batte per 2-1 l’Atalanta. Chiude il posticipo della 18^ giornata di Serie A il Napoli di Maurizio Sarri che al San Paolo batte il Torino, con Hamsik dopo il momentaneao pareggio dell’ex Quagliarella e la rete d’apertura di Insigne.

SERIE A 18^ GIORNATA, MARTEDI 5 GENNAIO 2016, ORE 20:45

GENOA-SAMPDORIA: 2-3.

SERIE A 18^ GIORNATA, MERCOLEDI 6 GENNAIO 2016, ORE 12:30

UDINESE-ATALANTA: 2-1.

SERIE A 18^ GIORNATA, MERCOLEDI 6 GENNAIO 2016, ORE 12:30

CHIEVO VERONA-ROMA: 3-3.

JUVENTUS-HELLAS VERONA: 3-0.

LAZIO-CARPI: 0-0.

MILAN-BOLOGNA: 0-1.

PALERMO-FIORENTINA: 1-3.

SASSUOLO-FROSINONE: 2-2.

SERIE A 18^ GIORNATA, MERCOLEDI 6 GENNAIO 2016, ORE 18:00

EMPOLI-INTER: 0-1.

SERIE A 18^ GIORNATA, MERCOLEDI 6 GENNAIO 2016, ORE 20:45

NAPOLI-TORINO: 2-1.

Booking.com