Calcio Italiano Serie A Serie A 2^ Giornata: Ancora ko Juve, ancora Jovetic per l’Inter, ancora...

Serie A 2^ Giornata: Ancora ko Juve, ancora Jovetic per l’Inter, ancora delusione Napoli, crollo Lazio

1111

Stevan JoveticSerie A 2^ Giornata: Ancora ko Juve, ancora Jovetic per l’Inter, ancora delusione Napoli, crollo Lazio . Va in archivio anche la 2^ giornata di Serie A che ancora una volta ha visto brillare la stella di Stefan Jovetic che con una doppietta ha permesso all’Inter di vincere nella tana del Carpi.

Serie A 2^ Giornata: Ancora ko Juve, ancora Jovetic per l’Inter, ancora delusione Napoli, crollo Lazio.  Con la doppietta di questa sera il montenegrino in due partite ha segnato tre gol. E’ stato bravo a sbloccare il match e dopo il pari del Carpi  è stato freddo a trasformare un rigore a 2′ dalla fine. Inter,  Chievo, Torino, Sassuolo e Palermo guidano la classifica a punteggio pieno. Successo in rimonta del Toro di Ventura contro la Fiorentina 3-1, mentre il Chievo di Maran  ha rifilato il poker a una Lazio in crisi dopo l’eliminazione dalla Champions League. Ok il Palermo di peppe Iachiniche che ha espugnato il Friuli, 1-0 contro l’Udinese. Deludente pareggio del Napoli di Maurizio Sarri che si fa rimontare la doppietta di Higuain, con la doppietta  di Eder che in rimonta regala un punto alla Sampdoria di Walter Zenga. Vittorie interne di Atalanta contro il Frosinone e del Genoa contro l’Hellas Verona.

La Juventus esce dalla zona retrocessione solo a causa della differenza reti, mentre il Carpi perde solo all’ultimo respiro e su rigore contro l’Inter, ora in testa al campionato con Sassuolo, Torino, Chievo e Palermo. Batosta per la Lazio, troppo Toro per la Viola.

Ai microfoni di “Mediaset Premium” Fredy Guarin commenta a caldo la vittoria ottenuta sul campo del Carpi: “Siamo entrati in difficoltà nel secondo tempo, un po’ per la stanchezza, ma abbiamo lottato fino alla fine e trovato il gol con una giocata e tanta voglia. Era importante vincerla perché adesso c’è la sosta e poi il derby: adesso pensiamo al Milan. Le voci di mercato? Ormai sono abituato, l’importante è che la società e il mister puntino su di me, perché io sono contento di restare all’Inter. La fascia di capitano è una motivazione in più”.

SERIE A 2^ GIORNATA, RISULTATI E MARCATORI

Bologna-Sassuolo: 0-1.  86′ Floro Flores

Milan-Empoli: 2-1.  16′ Bacca (M) – 20′ Saponara (E) – 69′ Luiz Adriano (M).

Roma-Juventus: 2-1.  61′ Pjanic (R) – 79′ Dzeko (R) – 87′ Dybala (J)

Atalanta-Frosinone: 2-0.  21′ Stendardo – 69′ Gomez

Carpi-Inter:  1-2.  32′ Jovetic (I) – 80′ Di Gaudio (C) – 89′ Rigore Jovetic (I)

Chievo-Lazio:  4-0.  13′ Meggiorini – 30′ -68′ Paloschi – 45′ Birsa

Genoa-Verona:  2-0. 57′ Pavoletti – 76′ Gapke

Napoli-Sampdoria: 2-2.  9′ -39′ Higuain (N) – 57′ Rigore Eder (S) – 59′ Eder (S)

Torino-Fiorentina:  3-1.  10′ Alonso (F) – 68′ Moretti (T) – 69′ Quagliarella (T) – 77′ Baselli (T)

Udinese-Palermo:  0-1.  8′ Rigoni

Booking.com