Calcio Italiano Serie A Goleada Inter, figuraccia Napoli, bloccata la Fiorentina: Serie A 2^ Giornata

Goleada Inter, figuraccia Napoli, bloccata la Fiorentina: Serie A 2^ Giornata

843

Mauro IcardiGoleada Inter, figuraccia Napoli, bloccata la Fiorentina: Serie A 2^ Giornata. Dopo le vittorie di Roma e Juventus negli anticipi di sabato e il successo della Sampdoria sul Torino nel lunch-match delle 12:30, la Serie A è tornata in campo nel pomeriggio. Sette reti dell’Inter contro il Sassuolo, colpaccio del Chievo contro il Napoli. Fiorentina bloccata in casa dal Genoa. Tris della Lazio contro il Cesena. L’Atalanta espugna Cagliari.

Goleada Inter, figuraccia Napoli, bloccata la Fiorentina: Serie A 2^ Giornata. Come lo scorso anno alla seconda giornata l’Inter affronta il Sassuolo e come l’anno passato, i nerazzurri rifilano sette gol agli emiliani. Tripletta di Icardi, doppio Osvaldo, Kovacic e Guarin. La formazione di Di Francesco mai in partita, Zaza un fantasma. Berardi inguardabile e quel rosso che macchia ancor di più un pomeriggio nero.

Serie A 2^ Giornata. Il Napoli esce sconfitto dal San Paolo, gli azzurri hanno sprecato molto ed Higuain ha fallito un calcio di rigore, questa è la sintesi di una giornata storta degli uomini di Rafa Benitez e si ripetono immancabilmente gli errori vissuti nella passata stagione, perdendo punti preziosi con le squadre di bassa-media classifica. Dai microfoni di Mediaset Premium, l’allenatore del Napoli Rafa Benitez analizza con amarezza la sconfitta interna di oggi contro il Chievo: “Oggi è una sconfitta diversa, perché abbiamo avuto 11 palle gol nitide, 33 tiri in porta. E’ mancato solo il gol, perché abbiamo anche avuto un calcio di rigore a nostro favore”. I tifosi chiedono lo scudetto. Come vive Benitez questa pressione? “Dall’inizio abbiamo mostrato la nostra professionalità, il nostro lavoro. Abbiamo vinto fuori casa a Genova, poi abbiamo perso creando 33 tiri in porta. E’ mancato il cinismo, dobbiamo migliorarlo e gestire meglio la partita”.

Serie A 2^ Giornata. Al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Montella viene bloccata dal Genoa. Pareggio a reti bianche tra Genoa e Fiorentina, nonostante i gigliati abbiano mostrato qualcosa in più. È di certo questo il pensiero di Vincenzo Montella, allenatore dei viola intervistato a fine partita sulle frequenze di Sky: “Credo che sia doveroso analizzare la partita dal punto di vista di un allenatore, da questo profilo credo che i giocatori abbiano fatto una grandissima partita, nonostante non siamo stati bravi e fortunati a concretizzare le 7-8 palle gol create. L’atteggiamento era giusto, così come le idee e la continuità di gioco”.

Serie A 2^ Giornata. Vittoria all’Olimpico della Lazio, Stefano Pioli, ai microfoni di Rai Sport ha commentato la netta vittoria contro il Cesena. All’Olimpico la compagine capitolina s’è imposta 3-0: “La squadra è stata brava a tenere bene il campo, a restare compatta e a rischiare veramente poco. Ho rischiato i giocatori che mi davano maggiori garanzie, in rosa ho tanta quantità e qualità. Questa squadra ha buoni valori e deve migliorare in alcune situazioni. Candreva? Le sue qualità sono indiscutibili. Il giocatore è questo, ha velocità e gioca con entrambi i piedi. Deve proseguire così”.

Serie A 2^ Giornata. Vittoria esterna per l’Atalanta ed il suo allenatore Stefano Colantuono, capace di battere il Cagliari è soddisfatto della prestazione degli orobici, come dimostrano le parole rilasciate ai microfoni di Sky: “È stata una partita di grande sofferenza, sapevamo che sarebbe stato così per tanti fattori, tra cui anche il caldo a cui loro forse sono un pochino più abituati. Loro sono una squadra molto difficile da affrontare e questi tre punti sono fondamentali perché ci attende un ciclo complesso e questa vittoria ci dà grande fiducia”.

Serie A 2^ Giornata: Risultati domenica 14 settembre 2014.

Sampdoria-Torino: 2-0. 34′ Gabbiadin – 79′ Okaka.

Cagliari-Atalanta:  1-2.  4′ Estigarribia – 67′ Boakye – 86′ rigore Cossu.

Fiorentina-Genoa: 0-0.

Inter-Sassuolo: 7-0.  4′ – 30′ – 53′ Icardi – 22′ Kovacic – 43′ – 73′ Osvaldo – 75′ Guarin.

Lazio-Cesena: 3-0.  19′ Candreva – 56′ Parolo – 45′ Mauri.

Napoli-Chievo Verona: 0-1.   49′ Maxi Lopez.

Serie A 2^ Giornata: Classifica marcatori.

3 reti: Icardi (Inter).
2 reti: Osvaldo (Inter) – Di Natale (Udinese).
1 rete: Boakye – Estigarribia (Atalanta) – Cossu (1-rigore) – Sau (Cagliari) – Rodriguez (Cesena) – Maxi Lopez (Chievo) – Pinilla (Genoa) – Guarin (Inter) – Kovavic (Inter) – Marchisio (Juventus) – Tevez (Juventus) – Candreva (Lazio) – Mauri (Lazio) – Parolo (Lazio) – Honda (Milan) , Menez (Milan) (1) – Muntari (Milan) – Callejon  (Napoli) – De Guzman (Napoli) – Dybala (Palermo) – Gervinho (Roma) – Nainggolan (Roma) – Gabbiadini (Sampdoria) – Gastaldello (Sampdoria) – Okaka (Sampdoria) – Zaza (Sassuolo).

Booking.com