Formazioni Serie A 28^ giornata Inter-Napoli: Match da Scudetto e Champions, le formazioni

Serie A 28^ giornata Inter-Napoli: Match da Scudetto e Champions, le formazioni

inter-napoliSerie A 28^ giornata Inter-Napoli: Match da Scudetto e Champions, le formazioni. L’Inter torna in campo dopo il derby saltato e affronta un Napoli reduce invece dal ko interno con la Roma.

Serie A 28^ giornata Inter-Napoli: Match da Scudetto e Champions, le formazioni. Uno scontro che mette in palio punti pesantissimi in chiave Champions e Scudetto. Ai nerazzurri l’arduo compito di strappare punti ai partenopei e dare un calcio alla crisi, solo scansata dal 2-0 rifilato al Benevento nell’ultimo turno giocato.

Luciano Spalletti conosce benissimo le peculiarità dell’avversario odierno e di certo avrà studiato qualcosa di particolare per rendere il più possibile innocue le bocche da fuoco degli azzurri. I dubbi, ragionevolmente, sono ristretti solo al centrocampo, visto che per il resto la formazione ricalcherà quella consueta, con i rientri scontati di Miranda in difesa e di Icardi in attacco. In mezzo, invece, grossi dubbi: Vecino, Borja Valero, Gagliardini, Brozovic e Rafinha in lizza per tre posti. E occhio alla carta Karamoh: non è da escludere l’inserimento del baby francese nell’undici di partenza. Assenti Pinamonti ed Emmers per infortunio. Il capitano nerazzurro, Maurito Icardi, si rivede al centro dell’attacco dopo lungo tempo e intende subito tornare a recitare il ruolo di protagonista che gli compete. Quale occasione migliore se non esibirsi nel palcoscenico del Meazza contro un avversario di altissimo livello? Uno con le caratteristiche di Maurito sembra tagliato apposta per queste partite: con la sua innata propensione a cogliere l’attimo negli ultimi sedici metri avversari, il numero 9 nerazzurro potrebbe rivelarsi l’uomo della serata.

Maurizio Sarri non intende far scappare la Juventus e allora anche a Milano cercherà di centrare il bersaglio grosso. Per riuscirci, il tecnico dei campani manderà in campo il canonico 4-3-3 con i soliti noti. Uniche defezioni quelle di Chiriches e del lungodegente Ghoulam. Da capire se il passo falso con la Roma sia stato un episodio o se ha intaccato la truppa azzurra anche in quelle convinzioni che fin qui parevano granitiche.

INTER-NAPOLI, 28^ GIORNATA SERIE A, 11- MARZO 2018, ORE 20:45, PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1) TITOLARI: Handanovic – Cancelo – Skriniar – Miranda – D’Ambrosio – Vecino – Borja Valero – Candreva – Rafinha – Perisic – Icardi. IN PANCHINA: Padelli – Berni – Ranocchia – Lisandro Lopez – Santon – Dalbert – Gagliardini – Brozovic – Karamoh – Eder. ALLENATORE: Luciano Spalletti.

NAPOLI (4-3-3) TITOLARI: Reina – Hysaj – Albiol – Koulibaly – Mario Rui – Allan – Jorginho – Hamsik – Callejon – Mertens – Insigne. IN PANCHINA: Rafael – Sepe – Tonelli – Maggio – Milic – Diawara – Rog – Zielinski – Machach – Ounas – Milik. ALLENATORE:  Maurizio Sarri.
ARBITRO: Orsato. ASSISTENTI: Di Fiore e Manganelli. VAR: Massa (Giallatini). IV UOMO: Banti.

Fonte: fcinternews.it

Booking.com