Calcio Italiano SERIE A 34 giornata: L’Inter espugna il Tardini, ok Milan, pari Napoli

SERIE A 34 giornata: L’Inter espugna il Tardini, ok Milan, pari Napoli

1198

SERIE A 34 GIORNATA: L'Inter espugna il Tardini, ok Milan, pari NapoliSERIE A 34 giornata: L’Inter espugna il Tardini, ok Milan, pari Napoli. 23 reti nelle otto sfide del sabato Santo, in attesa dei due posticipi di Juventus-Bologna e Fiorentina-Roma.

SERIE A 34 giornata: L’Inter espugna il Tardini, ok Milan, pari Napoli. Il Milan batte il Livorno (3-0) e sale in zona Uefa,  colpi esterni dell’Inter a Parma (2-0), del Cagliari a Marassi col Genoa (2-1) e del Sassuolo a Verona col Chievo (1-0) con la squadra di Eusebio Di Francesco che riapre cosi’ la lotta per la salvezza. Partita al cardiopalmo a Roma dove la Lazio impatta col Torino all’ultimo secondo con Candreva (3-3).

SERIE A 34 giornata: L’Inter espugna il Tardini, ok Milan, pari Napoli. Intervistato da Sky Sport, l’allenatore del Napoli Rafael Benitez non è soddisfatto dopo il pareggio ottenuto contro l’Udinese: “Non sono soddisfatto perché dovevamo chiudere la partita invece di regalare un gol. E’ qui che ci manca la maturità, vincere queste partite. Non si comprano sul mercato carattere e mentalità. Bisogna continuare a lavorare, ma la crescita di questa squadra passa da queste partite: Sul mercato non si trovano carattere e mentalità”. De Laurentiis intanto ha detto che punterà sui giovani. Si può vincere con loro? “Parlo di questa partita, più avanti parlerò delle mosse del futuro”.

SERIE A 34 giornata. Il tecnico della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic, in sala stampa allo stadio Angelo Massimino analizza la gara contro i rossazzurri. Queste le sue parole raccolte da Itasportpress. “Il Catania ha vinto meritatamente . Noi abbiamo cambiato nove undicesimi rispetto all’ultima gara. Da alcuni abbiamo avuto buone indicazioni, da altri meno. Fiorillo è stato bravo, molto bravo. Catania? Lo scorso anno ha perso Gomez, più o meno sono gli stessi calciatori. Non è andata bene qualcosa, ma da fuori non posso giudicare. Non capisco come i rossazzurri possano essere ultimi. Questo può dipendere da tanti fattori, ma da fuori non posso saperlo. Applausi dei tifosi etnei? Mi hanno fatto piacere, significa che ho lasciato un bel ricordo. Finale di campionato? Cerchiamo di prendere più punti possibile già da domenica prossima contro il Chievo”.

SERIE A 34 giornata. L’allenatore del Milan Clarence Seedorf è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la vittoria sul Livorno. Ecco le parole del tecnico olandese: “Siamo in una posizione che ci da più morale, ma mancano le ultime gare che saranno decisive. Bravi i ragazzi, hanno avuto un ottimo approccio. Puntiamo l’Europa League e adesso pensiamo alla Roma, squadra che rispettiamo come il Livorno. Il mio futuro? Dipende dalla società, dovreste parlare con loro. Mi è stato chiesto di portare a casa più punti possibili. Fin quando non ricevo altre indicazioni io vado avanti. Balotelli? Ha fatto un gol da attaccante puro, deve trovarsi gli spazi e dare meno punti di riferimento possibili. Nel secondo tempo ha anche sfiorato la doppietta. Sono soddisfatto per quello che sta facendo. Spinta di Balotelli sul gol? Non ho niente da dire a riguardo, non voglio fare polemica, chiedete all’arbitro”.

SERIE A 34 giornata. Intervistato da Sky Sport,  il portiere dell’Inter, Samir Handanovic, commenta così il successo ottenuto contro il Parma. Lo sloveno ha parato un rigore a Cassano: “Sapevamo che sarebbe stata difficile, il rigore parato è stato un momento chiave della partita. Come l’ho parato? Non lo dico… Tutti sanno che non parlo di queste cose, non si giudica un portiere da queste cose”. L’Europa League è in cassaforte? “Il calcio può cambiare la partita in un minuto, ora c’è il Napoli. Mancano 4 giornate, dobbiamo stare concentrati e fare il nostro lavoro fino alla fine. Ma anche oggi alcune cose non sono andate”.

SERIE A 34 giornata: questi i risultati finali

LAZIO-TORINO  3-3:   Mauri 43′ – 52′ Kurtic – 61′ rigore Candreva – 67′ Tachtsidis – 89′ Immobile – 50′ Candreva
CATANIA-SAMPDORIA  2-1:  Leto 45′ – 60′ Okaka – 63′ Bergessio
GENOA-CAGLIARI  1-2:  3′ De Maio – 37′ Sau – 82′ Ibarbo
UDINESE-NAPOLI   1-1:  39′ Callejon – 54′ Fernandes
CHIEVO VERONA-SASSUOLO   0-1:  40′ Berardi
MILAN-LIVORNO   3-0:  43′ Balotelli – 51′ Taarabt – 83′ Pazzini
PARMA-INTER  0-2:   48′ Rolando – 89′ Guarin
ATALANTA-HELLAS VERONA   1-2:  53′ Donati – 72′ Toni – 87′ Denis

Juventus-Bologna: ore 18:30

Fiorentina-Roma:  ore 21:00.

CheapAdultWebcam