Calcio Italiano Serie A Serie A 8^ Giornata, Higuain fa viola la Fiorentina: Stasera Inter-Juve

Serie A 8^ Giornata, Higuain fa viola la Fiorentina: Stasera Inter-Juve

1511

Insigne e HiguainSerie A 8^ Giornata, Higuain fa viola la Fiorentina: Stasera Inter-Juve. Grande partita doveva essere e grande partita è stata. Insigne a pre a giro e Higuain di sinistro beffa Tatarusanu, per la Fiorentina il momentanea pareggio di Kalinic. Chiude la domenica il “Derby d’Italia” Inter-Juve.

Serie A 8^ Giornata, Higuain fa viola la Fiorentina: Stasera Inter-Juve. Dopo un primo tempo più o meno equilibrato dove la Fiorentina mantiene l’imbattibilità dei primi 45′, alla fine vince il Napoli, che batte la Fiorentina 2-1 al termine di una sfida tesa e per lunghi tratti intensa e confusionaria. Succede comunque tutto nel secondo tempo, dopo un solo giro di lancetta, Hamsik trova il varco nella difesa viola e con destro a giro vincente Lorenzo Insigne fa esplodere il San Paolo per la giaia dei tifosi partenopei ed il delirio di Maurizio Sarri. La Fiorentina non reagisce immediatamente e passa più di mezz’ora che aggancia il Napoli al 73′ con l’esterno destro di Kalinic che batte sulla velocità i due difensori azzurri sull’invito di Ilicic e mette alle spalle di Pepe Reina. E’ doccia fredda al San Paolo però due minuti più tardi, la rete di Gonzalo Higuain che chiude la partita con un sinistro preciso dopo un uno-due con Mertens che fa nuovamente esplodere il San Paolo.

Serie A 8^ Giornata, Higuain fa viola la Fiorentina. La formazione di Maurizio Sarri, con questi tre punti, sale a quota 15 in classifica, a -3 dalla Fiorentina, ancora capolista a 18 punti, ma in attesa del match di stasera del “Derby d’Italia” Inter-Juve, che sarà il posticipo al Meazza della 8^ giornata Serie A.  L’Inter arriva  a questa sfida con una minor pressione sul risultato finale. Un pareggio verrebbe ben accettato in casa nerazzurra, anche se battere a San Siro i “nemici” di sempre non sarebbe affatto un dispiacere. Il tecnico manager di Jesi dovrebbe disporre la squadra a trazione anteriore con il modulo 4-3-3. Importante è il recupero di Jovetic, che agirà in attacco con il bomber Icardi e Perisic.

La Juventus invece è attesada un esame estremamente difficile. In trasferta questa stagione, contro le grandi, ha sempre steccato: 2-1 a Roma contro i giallorossi, 2-1 a Napoli con gli azzurri di Maurizio Sarri. Deve necessariamente cambiare tendenza e dare un segnale di forza. Max Allegri punta deciso su Dybala, euforico per la convocazione in Nazionale Argentina, in coppia con Morata nel modulo caro al tecnico toscano, il 3-5-2.

Maurizio Sarri sceglie l’ormai rodato 4-3-3. Pepe Reina tra i pali, Albiol e Koulibaly sono i centrali di difesa, Hysaj e Ghoulam i terzini che agiscono sulle fasce. Jorginho orchestra davanti la difesa, affiancato da Allan e Hamsik. Tridente d’attacco composto da Callejon, Higuain e Insigne.

Paulo Sousa risponde con il 3-4-2-1. Davanti a Tatarusanu, linea difensiva composta da Tomovic, Rodriguez e Astori. A centrocampo Blaszczykowski e Alonso sulle corsie esterne, Badelj e Vecino giocano centrali. Bernardeschi e Borja Valero sulla trequarti alle spalle di Kalinic unica punta.

CheapAdultWebcam