Calcio Mercato Serie A Calciomercato: Baroni, Cragno e Falco i primi passi del Benevento

Serie A Calciomercato: Baroni, Cragno e Falco i primi passi del Benevento

promozione-del-benevento-in-serie-aSerie A Calciomercato: Baroni, Cragno e Falco i primi passi del Benevento. Dopo la festa della storica promozione in Serie A, è già tempo di calciomercato ed il club già sta muovendo i primi passi.

Serie A Calciomercato: Baroni, Cragno e Falco i primi passi del Benevento. Mentre i tifosi e tutta la città si è svegliata dal lungo sogno, in casa giallorossa è già tempo di programmare la prossima stagione e il primo nodo da sciogliere è quello legato alla permanenza di mister Marco Baroni. Ieri c’è stato già il primo incontro tra la società e l’allenatore ed il tecnico toscano ha espresso la propria volontà di restare alla guida della squadra ma con una specifica richiesta del prolungamento di un anno dell’attuale contratto che è in scadenza nel 2018. Sicuramente  verrà trovato l’accordo nonostante che Marco Baroni sia richiestissimo dal Palermo, che tramite il presidente Baccaglini ha formulato l’offerta al tecnico toscano.

marco-baroniAl di là della vicenda allenatore, che al 99% dovrebbe rimanere alla guida del club giallorroso, Una volta risolta la vicenda allenatore, con Marco Baroni dunque che dovrebbe rimanere alla guida del club giallorosso, il Benevento punta tutto sul portiere Alessio Cragno, uno degli artefici della storica promozione in Serie A. Il Benevento sicuramente riscatterà l’estremo difensore dal Cagliari che in virtù del vincolo contrattuale, il club sardo eserciterà il diritto di controriscatto. Operazione comunque che permette al Benevento di fare cassa.

alessio-cragnoChi quasi certamente resterà a Benevento anche nel prossimo caampionato  è l’attaccante Filippo Falco del Bologna: il mancino calciatore ha pubblicamente espresso la volontà di restare in giallorosso anche perchè nel suo contratto è certificata la clausola di riscatto a favore del Benevento a promozione avvenuta.

Il Benevento comunque sta lavorando per trattenere per la prossima stagione l’interista Puscas, attaccante classe 1996, già rischiesto da vari club di Serie A e Venuti della Fiorentina, terzino destro classe 1995.

filippo-falcoIl club giallorosso comunque avrebbe già esercitato il diritto di riscatto per il terzino Bright Gyamfi, versando nelle casse nerazzurre 280mila euro e si sta muovendo in direzione Napoli per il portiere Luigi Sepe e Jacopo Dezi, quest’ultimo appena eletto miglior giocatore del Perugia nell’ultimo campionato di Serie B.

Benevento e il miracolo sportivo: Storica promozione in Serie A

Booking.com