Calcio Italiano Serie A, Di Natale stende la Sampdoria, 3-1: 100° gol ed è...

Serie A, Di Natale stende la Sampdoria, 3-1: 100° gol ed è festa al Friuli

1064

Raggiunta quota 20 gol per il quarto anno consecutivo. Il bomber più determinante degli ultimi anni in Serie A che anche in questa stagione ha dimostrato di sapere e poter fare la differenza. Passano gli anni, ma come il buon vino riesce solo a migliorare Antonio Di Natale, autore nella sfida delle 12.30 della doppietta che ha deciso la partita contro la Sampdoria.

di nataleL’Udinese risponde alla vittoria della Roma e torna a un solo punto dai giallorossi quinti in classifica. Arrivano finalmente i gol dopo due anticipi in cui l’unica rete è stata segnata da Osvaldo a tempo scaduto. Di fronte al Friuli una Sampdoria in ripresa rispetto alle ultime uscite, ma ancora in crisi di risultati. Con questa sono otto le gare senza vittoria dei blucerchiati, l’ultimo successo della squadra di Rossi è datata 3 marzo. Allora a decidere la partita fu Mauro Icardi, proprio quel bomber che da poco più di due mesi non riesce più a trovare la via della rete. E’ lui il simbolo della crisi offensiva della Sampdoria, ma non certo il motivo. La compagine ligure da ormai troppe giornate non riesce più a costruire una manovra fluida e a dare il giusto supporto alla manovra offensiva. Oggi, in tal senso, i passi avanti sono stati evidenti, anche se i pericoli arrivati verso la porta di Brkic sono stati frutto delle iniziative personali di Eder e Sansone (entrato nella ripresa).

Torniamo, però, al protagonista della sfida del Friuli: Antonio Di Natale. Grazie a questa doppietta il centravanti campano ha raggiunto quota 100 gol messi a segno solo negli ultimi quattro campionati. Il calcolo è presto fatto: 29 nella Serie A 2009/10, 28 nel 2010/11, 23 lo scorso anno e 20 in questa campionato con tre partite ancora da giocare. Semplicemente fenomenale.

CheapAdultWebcam