Calcio Italiano Serie A – Galliani “Leonardo va lasciato lavorare”

Serie A – Galliani “Leonardo va lasciato lavorare”

737

L’ad rossonero commenta i fischi e le critiche rivolte alla squadra dopo il deludente pareggio interno col Bari; mercoledì, in Champions, arriva lo Zurigo: l’occasione è buona per ritrovare serenità

 

GallianiCalma e nervi saldi, non è il caso di drammatizzare già ora. È un Adriano Galliani dalla pazienza di Giobbe quello che parla in vista della sfida di Champions di mercoledì, quando il Milan ospiterà a San Siro lo Zurigo all’interno di un’altra partita abbordabile che si deve vincere nel modo più assoluto. E magari con una doppietta di Pippo Inzaghi, che consacrerebbe l’attaccante rossonero come il più prolifico nella storia delle competizioni europee, e consegnerebbe al Milan un altro primato da mettere in bacheca.

“Tutte le partite sono importanti – ha spiegato l’ad rossonero – sono dei punti di svolta possibili. Ogni gara vale tre punti, e bisogna affrontarle tutte allo stesso modo”.

Domenica sera, nel posticipo della settima giornata di Serie A, il Milan è uscito da San Siro tra i fischi, dopo un pareggio senza reti contro il Bari che, di contro, in questo inizio stagionale ha superato a pieni voti gli esami con le milanesi. La squadra di Leonardo è apparsa ancora una volta appannata, ma per Galliani la situazione non è così tragica da pensare già a un cambio sulla panchina.

“Abbiamo giocato male – ha proseguito – dunque i fischi sono abbastanza normali. Ma è stato un punto conquistato, e non due punti persi: ci è andata bene, perché il Bari ha giocato meglio di noi, e il nostro portiere è stato bravissimo. Ma ai tifosi chiedo di stare vicini alla squadra, perché con i fischi non si guadagna nulla. Capisco anche che le proteste siano comprensibili, dunque non ho nulla da eccepire”.

A differenza del campionato, in Champions League il Milan è partito con il piede giusto andando a strappare tre punti prestigiosissimi sul campo del Marsiglia: se dovesse arrivare un’altra vittoria contro lo Zurigo (sulla carta, insomma, più che possibile), anche il morale della squadra potrebbe ampiamente giovarne.

“Lasciamo lavorare Leonardo – ha concluso Galliani – sentivo gli stessi commenti negativi riguardo Ancelotti dopo la finale persa a Istanbul, e poi abbiamo vinto tutto. Calma e gesso – ha sottolineato – io ho la mia visione del calcio, per cui quando si vince, vincono la società, l’allenatore e i giocatori e quando si perde, si perde tutti insieme”.


Fonte: Eurosport di Daniele Fantini

CheapAdultWebcam