Calcio Italiano SERIE A, il Toro vola per Europa League: Risultati

SERIE A, il Toro vola per Europa League: Risultati

1521

SERIE A, il Toro vola per Europa League: RisultatiSERIE A, il Toro vola per Europa League: Risultati.  A tre giornate dal termine della serie A si fa sempre più avvincente la lotta per il sesto posto, l’ultimo disponibile per l’Europa League.

SERIE A, il Toro vola per Europa League. Torino e Lazio battono Udinese e Livorno e si portano a quota 52 punti, agganciando il Verona e scavalcando il Milan e Parma, sconfitto a Cagliari. La Samp nel recupero supera 2-1 il Chievo e per Eugenio  Corini la salvezza diventa sempre più difficile. SERIE A, il Toro vola per Europa League. Questo è il responso della 35^ giornata della Serie A, in attesa del posticipo serale tra Atalanta e Genoa che non hanno più niente da chiedere alla classifica ed il posticipo del lunedì tra Sassuolo e Juventus, con tanta di polemica di Antonio Conte verso Rudi Garcia tecnico della Roma.

SERIE A, il Toro vola per Europa League. Torino-Udinese 2-0

Dopo un grande avvio i friulani perdono intensità, e al 15′ subiscono la prima incornata del Toro: alla prima vera occasione El Kaddouri, servito da Immobile, segna l’1-0 con la complicità di Scuffet. I granata mancano due volte il raddoppio sempre con Immobile, nella ripresa il bomber granata si riscatta segnando il 2-0 al 56′: 21 gol, superato Tevez ed eguagliate due leggende del Toro come Pulici e Graziani.

SERIE A, il Toro vola per Europa League. Livorno-Lazio 0-2
Ottimo l’avvio degli amaranto, che impegnano due volte Berisha, poi gli ardori dei padroni di casa vengono spenti dalla papera di Bardi, che lascia goffamente passare un piattone di sinistro di Mauri. La Lazio controlla ma nel finale di tempo rischia quando Siligardi si mangia un gol da pochi passi. Al 50′ il rigore assegnato alla Lazio per un mani di Rinaudo davvero molto dubbio chiude la partita: dal dischetto Candreva è infallibile. Onazi sfiora il 3-0.
SERIE A, il Toro vola per Europa League. Cagliari-Parma 1-0
L’equilibrio del primo tempo è interrotto dalla rete al 33′ su calcio di rigore di Pinilla, assegnato per fallo di Lucarelli su Dessena. I ducali provano a reagire con Cassano ma per il barese, impreciso e isolato, non è giornata. Nella ripresa il rosso a Felipe affonda le speranze crociate, il difensore degli emiliani commette un fallo di reazione su Rossettini. Amauri si mangia il pareggio negli ultimi minuti. Cagliari aritmeticamente salvo.
SERIE A, il Toro vola per Europa League. Roberto Donadoni commenta un altro pesante stop del suo Parma che gli costa il sorpasso in classifica di Torino, Verona e Lazio sul cammino che porta all’Europa League.“È stata una partita dove abbiamo giocato per 40 minuti in 10 e abbiamo profuso tante energie, questa determinazione che abbiamo messo nel secondo tempo però dovevamo averla anche nel primo dove ci siamo fatti male da soli. Nel primo tempo, dopo aver subito il calcio di rigore, abbiamo avuto 2-3 situazioni favorevoli, le occasioni le abbiamo avute anche se non abbiamo avuto lo stesso piglio”.
SERIE A, il Toro vola per Europa League. Sampdoria-Chievo 2-1
La Sampdoria domina il primo tempo, Gastaldello colpisce il palo al 45′. La svolta al 20′ della ripresa: Mustafi si aggrappa in area ai pantaloncini di Obinna, rigore ed espulsione. Dagli undici metri arriva il vantaggio gialloblu, firmato da Thereau. Controsorpasso blucerchiato in 13 minuti: all’80’ Eder realizza il pareggio dopo una bella azione di Regini, al 93′ Soriano segna il 2-1 che mette nei guai Eugenio Corini. Questo il commento di Sinisa Mihajlovic: “Oggi sarebbe stato ingiusto perdere, abbiamo dominato anche quando siamo rimasti in dieci rischiando pochissimo. Abbiamo avuto la forza di ribaltare il risultato e vincere meritatamente con il carattere che tutti conoscevamo e che era mancato ultimamente. A Catania abbiamo perso meritatamente, ma eravamo anche in emergenza con 9/11 diversi rispetto alla formazione tipo”.

“Oggi eravamo al completo e siamo tornati a giocare come negli ultimi quattro mesi. Abbiamo giocatori di qualità – ha aggiunto Mihajlovic – e siamo a buon punto. Ora dobbiamo rinforzarci per alzare l’asticella cercando di tenere in conto anche le esigenze finanziare della società”.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

CheapAdultWebcam