Calcio Italiano Serie A Serie A, il walzer delle panchine di giugno: Dieci tecnici cambieranno squadra

Serie A, il walzer delle panchine di giugno: Dieci tecnici cambieranno squadra

Eusebio Di FrancesacoSerie A, il walzer delle panchine di giugno: Dieci tecnici cambieranno squadra. Ci sarà davvero una rivoluzione in Serie A nella prossima stagione degli allenatori che cambieranno la loro panchina, in virtù dei risultati e malumori che circolano da tempo.

Serie A, il walzer delle panchine di giugno: Dieci tecnici cambieranno squadra. L’allenatore che dovrebbe avere più mercato è senza dubbio Eusebio Di Francesco, l’attuale tecnico del Sassuolo è il principale indiziato a sedersi sulla panchina del Milan: è il primo obiettivo di Silvio Berlusconi, che con ogni probabilità a giugno dirà addio a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, comunque, si sarebbe già mosso prendendo a sua volta contatti con Claudio Lotito per allenare la Lazio il prossimo anno e sostituire Stefano Pioli che ha un altro anno di contratto, che dovrebbe  però rescindere consensualmente.

Serie A, il walzer delle panchine di giugno. Eusebio Di Francesco potrebbe allenare anche la Roma, considerato gli ultimi sviluppi attorno all’allenatore toscano Luciano Spalletti. Il tecnico giallorosso, voluto da Pallotta e non da Sabatini,  avrebbe ricevuto una maxi offerta per allenare la nazionale dell’Arabia Saudita. La cifra si aggira intorno ai 15 milioni netti l’anno più bonus e Luciano Spalletti starebbe valutando l’occasione, avendo più volte ribadito di aver accettato la panchina della Roma per restarci a lungo ma con obiettivo di allestire una squadra competitiva che lotti per lo scudetto. Ha praticamente messo con le spalle al muro il presidente Pallotta che starebbe vagliando anche l’ipotesi del tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, che sarebbe più entusiasta di allenare i giallorossi che il Milan.

Comunque vada, la panchina del Sassuolo rimarrebbe senza tecnico,  che dovrebbe essere occupata da Beppe Iachini ex Palermo. Il Palermo, invece, se rimane in Serie A, sarà Giampiero Ventura a sedere sulla panchina rosanero, che avrebbe già intavolato  accordi con Zamparini. A Torino Urbano Cairo, che ha già divorziato con Ventura, dovrebbe portare uno tra Gian Piero Gasperini o Roberto Stellone, con più possibilità del tecnico genoano. Rolando Maran avrebbe già deciso di lasciare il Chievo Verona per sedersi sulla panchina del Genoa. Infine Gigi De Canio non dovrebbe restare ad Udine nemmeno in caso di permanenza in Serie A ed i Pozzo sono orientati proprio a Stefano Pioli.

CheapAdultWebcam