Calcio Italiano Serie A – Kakà fuori 15 giorni: SALTA IL DERBY

Serie A – Kakà fuori 15 giorni: SALTA IL DERBY

420

Trauma distorsivo al piede sinistro per il brasiliano del Milan che è costretto a uno stop di 15 giorni: salterà quindi l’attesissimo derby di domenica prossima contro l’Inter di Mourinho e Ibrahimovic

 

Kaka`Ancelotti lo aveva detto. “Non possiamo stare allegri: c’è dispiacere per non aver conquistato tre punti, ma soprattutto preoccupazione per Kakà”. Domenica prossima c’è il derby e il Milan ci arriva dopo un risultato negativo e soprattutto senza il suo fuoriclasse principe, il suo uomo-simbolo, l’unico in grado di regalare alla squadra quel cambio di ritmo che appare sempre più necessario (anche in virtù delle lentezze anti-Reggina…).

Le quotazioni dicono che l’Inter è in netto rialzo dopo il 3-0 di Lecce, mentre il Milan va a picco, anche se i valori in un match particolare come il derby possono ribaltarsi da un momento all’altro. Uno che sicuramente avrebbe potuto spostare gli equilibri di una gara e anche di un campionato è Kakà, ma l’infortunio subito ieri a San Siro estrometterà l’asso brasiliano dalla partita in cui nessuno avrebbe voluto mancare, un’assenza pesantissima.

Nel match contro la Reggina il brasiliano, tentando di calciare il pallone, ha trovato lo scarpino di un avversario: lo abbiamo visto zoppicare e chiedere subito il cambio; il dolore sul suo volto non faceva immaginare nulla di buono e infatti la risonanza magnetica domenicale ha confermato che Kakà salterà il derby della Madonnina in programma domenica prossima.

Gli esami hanno escluso microfratture al piede, ma il “trauma distorsivo” ha “una prognosi di almeno 15 giorni”, come si legge in una nota ufficiale sul sito web del Milan. Niente Inter, dunque, per il Pallone d’Oro 2007, un’assenza pesantissima per Ancelotti che si affiderà dunque a Ronaldinho, Beckham e Pato per dimostrare che questo campionato non è ancora finito.

Fonte: Eurosport

Booking.com