Calcio Italiano SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla...

SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve

1216

SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla JuveSERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. La 36^ giornata del campionato di Serie A ci ha riservato sorprese ed emozioni con la Juve che conquista il 30° scudetto ancora prima di cominciare il match di domani con l’talanta; cinquina dell’Udinese, colpaccio Toro a Verona col Chievo, ok Parma.

SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. La disperazione ed il cuore del Catania si abbattono sulla Roma di Rudi Garcia, rifilando un poker che alla vigilia nessuno si sognava, anzi già segnare una rete sarebbe stata una impresa clamorosa alla difesa meno perforata in Serie A. SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve.  E’ stata una prestazione maiuscola, anzi la più bella della stagione dando un segnale forte alle squadre impegolate nella zona rossa della classifica. Un segnale forte che vuol dire che il Catania  c’è, è vivo e non è morto. SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. Al Massimino la squadra di mister Pellegrino ha giocato un match di grande intensità agonistica calando un poker di ottima fattura, di azioni degne di nota. SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. I giallorossi di Garcia sono caduti in piedi ed il forcing martellante degli atnei non li ha fatto mai entrare in partita. In nove minuti del primo tempo la doppietta di Izco fa sbanadare i giallorossi che si riprendono  poi con  il goal di Totti, viziato da un off-side di Florenzi ed aprono il match. SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. Si va al riposo con il Catania in vaantaggio per 2-1. La ripresa inizia con lo stesso copione dei primi 45′: dopo dieci minuti c’è il terzo sigillo di Bergessio e a dodici minuti dal triplice fischio chiude il match Barrientos. SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. Una vittoria quella degli etnei che riaprono le speranze della permanenza in Serie A  complice anche la sconfitta interna del Chievo Verona con il Torino e il pareggio del Bologna a Marassi contro il Genoa. SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. La permanenza in Serie A è tutta da giocare domenica prossima con lo spareggio al Dall’Ara contro il Bologna, il morale è altro e gli uomini di Pellegrino ci credono per un’altra impresa.

SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. Dai microfoni di Sky Sport, l’allenatore Rudi Garcia non ha parole per commentare  la pesante sconfitta di oggi contro il Catania, che ha consegnato aritmeticamente lo scudetto alla Juventus: “Oggi pomeriggio abbiamo sbagliato tutto e tutti. Complimenti al Catania, c’erano motivazioni diverse. L’unica cosa che non ho sbagliato ieri è dire che il campionato fosse chiuso, ma non credevo di vedere una gara così dei miei ragazzi”. Il bilancio della Roma qual è? “E’ vero che questa sconfitta di oggi non cancella nulla della grande stagione della Roma. Restano due partite, e io mi aspetto una risposta domenica prossima”. Cosa ha la Juventus più delle altre? “Ha l’abitudine di vincere in Italia può degli altri. Ora dobbiamo finire noi bene il campionato”. Ma come si preparerà la sfida contro la Juventus? “Dobbiamo ringraziare i nostri tifosi per il sostegno di tutto l’anno, e per preparare la prossima stagione. Voglio una Roma che gioca con una mentalità forte, con un suo gioco. Soltanto così possiamo vincere la partita di domenica prossima, anche se questa stagione è già straordinaria. Con la Juventus saremo avversari sul campo, questa partita dovrà servire per il futuro”.

SERIE A: La Roma tracolla a Catania e consegna lo scudetto alla Juve. CATANIA-ROMA 4-1

MARCATORI: 25′ Izco – 34′ Izco – 36′ Totti – 55′ Bergessio – 78′ Barrientos.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

CheapAdultWebcam