Calcio Italiano Serie A – La settimana della verità inizia oggi

Serie A – La settimana della verità inizia oggi

415

Inter, Juventus e Roma (in rigoroso ordine alfabetico) si giocano tutto tra oggi e mercoledì: prima un turno di campionato decisivo e poi il grande appuntamento delle gare di ritorno degli ottavi di Champions, per dimostrare che le squadre inglesi non sono imbattibili

 

De RossiUna grande settimana di calcio: è questo ciò che si attendono tutti gli sportivi italiani che vogliono dimenticare al più presto le troppe parole degli ultimi giorni per ritrovare le emozioni che scorrono intorno alla palla che gira, prima in campionato e poi in Champions League (con uno sguardo anche all’FA Cup, tanto per gradire…).

Esattamente come due settimane fa, la Serie A serve sul piatto degli anticipi tre pietanze prelibate: prima Roma-Udinese, poi Genoa-Inter e quindi il derby della Mole Torino-Juventus, partite importantissime per tutte le squadre in questione, con risultati francamente difficili da pronosticare.

Analizzandole in ordine cronologico (per evitare ricorsi stupidi a classifiche virtuali e affini), il buon momento della Roma si scontra all’Olimpico con il percorso di risalita dell’Udinese: i giallorossi, senza Totti, si aggrappano quindi a Daniele De Rossi, chiamato a dare tutto contro i friulani anche perché poi in Champions sarà squalificato.

L’Inter del criticatissimo Mourinho, invece, torna a Marassi dopo i tre schiaffi presi in Coppa Italia dalla Samp: ora c’è il Genoa del “Principe” Milito sulla strada dei nerazzurri, un test a dir poco decisivo per verificare le reali possibilità di un cedimento della capolista da qui al termine del campionato.

Di un’eventuale battuta d’arresto del Biscione potrebbe approfittare subito la Juventus, anche se la stracittadina contro il Toro rappresenta sempre una sfida speciale che isola da ogni contesto. I numeri, però, sono tutti dalla parte della Vecchia Signora, pronta ad affidarsi alle sue volpi offensive che rispondono ai nomi di Del Piero e Trezeguet.

Mentre in Italia tutti gli occhi sono puntati sulla Serie A, in Inghilterra invece l’attenzione riguarda la coppa nazionale più importante, l’FA Cup: in programma i quarti di finale che coinvolgono tutte le squadre britanniche impegnate in Champions contro le nostre rappresentanti (il Liverpool, invece, riposerà fino alla sfida di martedì contro il Real).

Il Chelsea va sul campo del Coventry, il Manchester United su quello del Fulham, mentre l’Arsenal attende il Burnley all’Emirates Stadium domani. Poi il pallone si fermerà, per riprendere le sue rotazioni martedì sera vestito di stelle: ma non vogliamo ancora pensarci, altrimenti ci vengono i brividi…

Non perdere un minuto di questo fantastico weekend di calcio: segui i COMMENTI LIVE delle partite italiane ed estere su questo portale!!


Fonte: Luca Stacul / Eurosport

Booking.com