Calcio Italiano Serie A – L’Inter non sbaglia, Roma in extremis

Serie A – L’Inter non sbaglia, Roma in extremis

958

L’Inter tiene il passo della Juventus piegando il Parma per 2-0, Ranieri debutta con il sorriso regalando la prima vittoria alla Roma, la Fiorentina si impone di misura sul Cagliari, mentre la Sampdoria resta con la Vecchia Signora in vetta alla classifica

 

panucci_militoGenova risponde a Torino. Dopo il successo nell’anticipo del sabato sera, che ha visto la Juventus passare sull’erba dell”Olimpico contro la Lazio, la Vecchia Signora si vede nuovamente costretta a dividere la corona di regina con la Sampdoria, che mette in cassaforte la terza vittoria in altrettante gare espugnando di misura l’Azzurri d’Italia: decide Mannini, al 18′ del secondo tempo, una pugnalata che lascia l’Atalanta in situazione diametralmente opposta, sul fondo della graduatoria senza punti.

Ma è anche il pomeriggio dell’Inter, che impiega più di un tempo e mezzo per piegare la resistenza del Parma, ma che trova poi, con Eto’o e Milito (per la prima volta entrambi sul taccuino dei marcatori) le due reti necessarie per mantenere aperta la striscia di successi e riproporsi immediatamente alle spalle delle due fuggitive.

Risale anche la Fiorentina che, nonostante l’assenza di Mutu, pesca in Vargas (assist-man) e Gilardino la coppia d’oro per spegnere il Cagliari di Allegri, giunto al secondo ko consecutivo: la squadra di Prandelli aggancia l’Inter a quota 7 e torna già a gustare l’atmosfera Champions League, dove debutterà in settimana contro il Lione.

Sulla panchina della Roma è il giorno del debutto di Ranieri: le cose non partono nel migliore dei modi, con Maccarone che sigla il momentaneo vantaggio del Siena al Franchi, ma la Lupa si risolleva nel finale, prima con Mexes, poi con Riise che, a un minuto dalla fine, trova su punizione la rete che vale i primi punti in campionato.

L’Udinese dilaga invece con Totò Di Natale, che piazza una tripletta nel 4-2 con il quale i bianconeri regolano il Catania: per il bomber della squadra di Marino sono già 6 le realizzazioni in questa stagione. Il Catania resta, insieme all’Atalanta, sul fondo della graduatoria ancora a quota 0, mentre si risolleva il Chievo, che, nello scontro-diretto con il Bologna al Dall’Ara, trova con Pinzi e Pellissier le due reti necessarie per incamerare il primo successo stagionale.

Prosegue sull’onda dei pareggi il campionato del Bari, che esce con un punto dal Barbera: i biancorossi passano in vantaggio con Allegretti in avvio di gara, ma si vedono poi raggiunti in extremis da Budan nei minuti di recupero della ripresa.


Fonte: Daniele Fantini / Eurosport

CheapAdultWebcam