Calcio Italiano Serie A, l’Udinese vince a Trieste con il Cagliari, 1-0: Match winner...

Serie A, l’Udinese vince a Trieste con il Cagliari, 1-0: Match winner Pereyra

1039

L’Udinese vince 1-0 a Trieste contro la squadra sarda e resta saldamente aggrappata al ‘treno Europa League’ in attesa delle partite di domenica. Decide una bella rete del centrocampista argentino nella ripresa, dopo che lo stesso Pereyra aveva colpito una clamorosa traversa nella prima frazione. Nel finale espulso Pinilla.

pereyraQuarta vittoria consecutiva, quinto risultato utile di fila. L’Udinese di Guidolin non si ferma più. Vince anche a Trieste, contro un Cagliari costretto ad abbandonare per l’ennesima volta in stagione la propria ‘casa’, supera momentaneamente Roma e Inter portandosi alle spalle della Fiorentina. La squadra friulana ringrazia l’ottima giocata di Roberto Pereyra che decide il match con un gran destro nella ripresa.

Guidolin recupera Muriel ma decide comunque di dare ancora fiducia al baby prodigio polacco Zielinski al fianco dell’inamovibile Di Natale. Con Pulga in tribuna per squalifica, Lopez siede in panchina e decide di schierare Pinilla unica punta supportato da Sau e Thiago Ribeiro con Ibarbo sorprendentemente in panchina.

Il copione della sfida è abbastanza chiaro sin dai primi minuti. Il Cagliari, infatti, con la salvezza già in tasca e costretto a giocare l’ennesima partita senza pubblico soffre tremendamente le maggiori motivazioni della squadra friulana. L’Udinese impiega così pochi minuti per prendere saldamente in mano le redini del gioco e al 9’ va vicinissimo al gol. Gilberto Silva sfonda a sinistra in area, serve un pallone d’oro a Pereyra che col mancino da due passi centra una clamorosa traversa. Al 25’ Lazzari scalda i guantoni ad Agazzi prima di lasciare il campo a Badu per un problema muscolare. Il Cagliari si affida principalmente ai muscoli di un Pinilla soffocato però dai mastini di Guidolin, mentre Sau e Thiago Ribeiro faticano su un terreno di gioco particolarmente scivolato.

Una sassata di Badu, controllata da Agazzi senza troppi problemi, apre la ripresa che vede sempre i friulani più vivi in fase offensiva. Ci pensa così Pereyra a sbloccare l’equilibrio sfruttando un’amnesia della difesa sarda per trafiggere Agazzi con un preciso interno destro che si spegne sul palo più lontano. Lopez inserisce Ibarbo e Nené, ma è sempre l’Udinese a creare i pericoli maggiori. Al 73’, Di Natale sbaglia un po’ a sorpresa il controllo in area di rigore a tu per tu con Agazzi fallendo il colpo del ko. Il Cagliari si riversa in attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma Brkic non viene mai impegnato dagli arcieri sardi. Nel finale Pinilla viene espulso per un’entrata piuttosto dura, oltre che inutile, su Pinzi.

CheapAdultWebcam