Calcio Italiano Serie A – Operazione riuscita per Abbiati

Serie A – Operazione riuscita per Abbiati

288

5-6 mesi di stop per il portiere rossonero, operato dall’equipe del Dott. Martens. Ennesimo scoglio da superare per Christian Abbiati che già in passato a dato prova di coraggio.

 

AbbiatiChristian Abbiati è stato sottoposto nella mattinata di lunedì ad intervento chirurgico ad Anversa. L’equipe medica del professor Martens ha provveduto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lo ha comunicato l’AC Milan attraverso il sito ufficiale, con una nota in cui si legge che l’operazione è perfettamente riuscita.

Il portiere rossonero, infortunatosi lo scorso 16 marzo dopo 10 minuti dall’inizio del match disputato dal Milan a Siena, dovrà restare lontano dai campi di gioco per circa 5-6 mesi. Davvero sfortunato il pilastro della difesa del Diavolo in una stagione che lo ha portato nuovamente alle luci della ribalta dopo una carriera fatta di tanti alti e bassi. Una storia calcistica, quella di Abbiati, che dimostra come un vero campione sia tale quando è in grado di rialzarsi anche dopo non una, ma più cadute. In passato il portiere ha dato prova di grinta, coraggio e determinazione, riuscendo a non abbattersi negli anni in cui, persa la fiducia rossonera, ha militato tra le file di Juventus, Torino e Atletico Madrid, fino al “definitivo ritorno a casa”.

“Sono una persona che crede molto nel destino e quindi mi viene da dire che doveva capitare”, aveva detto Abbiati a due giorni di distanza dall’infortunio. Una cosa è certa: il destino è per natura incontrollabile, ma Christian Abbiati ha saputo rispondere agli imprevisti con forza e umiltà e saprà certamente ripartire da dove si è interrotto, regalando al popolo rossonero nuove grandi soddisfazioni.


Fonte: Valentina Resta / Eurosport

Booking.com