Calcio Italiano Serie A Serie A, preview 1^ Giornata: la prima volta di Frosinone e Carpi

Serie A, preview 1^ Giornata: la prima volta di Frosinone e Carpi

573

Serie A 2015-16Serie A, preview 1^ Giornata: la prima volta di Frosinone e Carpi. Oggi si parte con la prima giornata del campionato di Serie A. Una nuova stagione che parte oggi sabato 22 agosto 2015 con il calciomercato però ancora in fermento e tanti punti interrogativi per tutti ai blocchi di partenza.

Serie A, preview 1^ Giornata: la prima volta di Frosinone e Carpi. Una nuova avventura sta per iniziare e come sempre saranno in milioni e milioni coloro che seguiranno tutte le partite della loro squadra del cuore in questa nuova avventura stagionale. Occhi puntati non soltano sugli attuali campioni d’Italia della Juventus, ma anche sulla Roma che dopo due anni, questa volta sembra essere intenzionata a portare a casa il tricolore, avendo allestito una squadra di primo ordine con un organico molto superiore a quello della passata stagione. La Roma si è rafforzata in attacco e ora è alle prese con le cessioni. Si comincia proprio con i giallorossi questa sera che nell’anticipo delle ore 18:00 vanno a Verona contro l’Hellas della coppia di bomber Toni-Pazzini. Alle ore 20:45 si replica e tocca alla Lazio di Pioli all’Olimpico contro il Bologna di Delio Rossi. Milano calcistica vorrebbe quest’anno davvero risorgere e sia L’Inter che il Milan hanno speso tanto in questa sessione di calciomercato per consegnare ai due tecnici Robero Mancini e Sinisa Mihajlovic una squadra che possa lottare come minimo per un piazzamento in Europa. Il presidente Silvio Berlusconi, a pochi giorni dalla prima giornata di Serie A, ha rivelato che quest’anno la squadra vuole conquistare lo scudetto, la coppa Italia e di conseguenza tornare tra le big della Champions League. Thohir non ha fatto dichiarazioni di spavalderia, ma pretende da Mancini un piazzamento in Champions League.

Dopo i due anticipi il piatto forte è domenica: alle 18:00 Juventus-Udinese. Chiellini in extremis dovrebbe recuperare, ma si accomoda in panchina. Problemi per Max Allegri con Khedira, Asamoah, Marchisio e Morata ai box, mentre Stefano Colantuono non avrà a disposizione lo squalificato Wague.
Sette le partite serali delle 20:45. Big match Franchi tra Fiorentina e Milan, gara d’esordio per entrambi gli allenatori sulle nuove panchine. Partita sulla carta più semplice per l’Inter di Roberto Mancini al Meazza ospita  l’Atalanta di Edy Reja.
Parte fuori casa il Napoli di Maurizio Sarri che va a far visita al Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Debuttano nel massimo campionato di Serie A  il Frosinone, atteso dal test casalingo con il Torino di Giampiero Ventura, e il Carpi che va a Marassi con una rinnovata Sampdoria di Walter Zenga e Antonio Cassano che parte dalla panchina. Sarà interessante capire come si proporrà senza l’Empoli orfana di Sarri, squadra che debutterà contro il Chievo Verona. A chiudere la domenica della 1^ giornata di Serie A da PalermoGenoa.

Questo il programma completo della 1^ Giornata di Serie A e le relative designazioni arbitrali.

SERIE A 2015-16, 1^ GIORNATA SABATO 22 AGOSTO, ORE 18:00

Hellas Verona-Roma: Arbitro Marco GUIDA

SERIE A 2015-16, 1^ GIORNATA SABATO 22 AGOSTO, ORE 20:45

Lazio-Bologna: Arbitro Gianluca ROCCHI

SERIE A 2015-16, 1^ GIORNATA DOMENICA 23 AGOSTO, ORE 18:00

Juventus-Udinese: Arbitro Paolo Silvio MAZZOLENI

SERIE A 2015-16, 1^ GIORNATA DOMENICA 23 AGOSTO, ORE 20:45

Empoli-Chievo Verona: Arbitro Maurizio MARIANI

Fiorentina-Milan: Arbitro Paolo VALERI

Frosinone-Torino: Arbitro Luca BANTI

Inter-Atalanta: Arbitro Gianpaolo CALVARESE

Palermo-Genoa:  Arbitro Massimiliano IRRATI

Sampdoria-Carpi: Arbitro Michael FABBRI

Sassuolo-Napoli: Arbitro Daniele DOVERI.

Booking.com