Calcio Italiano Serie A Serie A ultima giornata: Napoli-Lazio big match da Champions

Serie A ultima giornata: Napoli-Lazio big match da Champions

738

Napoli-LazioSerie A ultima giornata: Napoli-Lazio big match da Champions. La Serie A è pronta a chiudere i battenti. La 38^ e ultima giornata del massimo campionato chiude ufficialmente la stagione 2014-2015 del calcio italiano. Super sfida tra Napoli e Lazio che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Serie A ultima giornata: Napoli-Lazio big match da Champions. Ad aprire i giochi ci penseranno i campioni d’Italia e vincitori della Coppa Italia della Juventus che affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi in programma alle ore 18:00. Il secondo anticipo del sabato sera alle ore 20:45,  invece sarà la sfida tra Atalanta e Milan che chiuderà l’avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina rossonera. Il programma della domenica vedrà  Cagliari-Udinese con fischio d’inizio alle 18:00. Un antipasto del ricco programma della serata che avrà il suo piatto forte nella super sfida tra Napoli-Lazio, con gli azzurri che in caso di vittoria conquisterebbero il terzo posto a pari punti con i biancocelesti, guadagnando la qualificazione ai preliminari di Champions in virtù degli scontri diretti. In contemporanea scenderanno in campo Fiorentina-Chievo Verona, Inter-Empoli, Roma-Palermo, Sampdoria-Parma, , Sassuolo-Genoa,  e Torino-Cesena.

Ecco i due anticipi della 38^ giornata di Serie A in programma sabato 30 maggio 2015.

Verona-Juventus. Max Allegri vuole chiudere il campionato di Serie A nel migliore dei modi. Il tecnico toscano ha già svelato alcune delle sue carte: in campo ci sarà il bomber Tevez che sfiderà Luca Toni per la conquista del titolo di capocannoniere. Parziale turn-over in casa bianconera per evitare di correre rischi in vista della finale di Champions League. Turno di riposo per Evra, Chiellini, Pirlo, Pepe e Morata. Al fianco dell’Apache ci sarà Matri con Coman nelle vesti di trequartista. Tornerà titolare Asamoah dal 1′ dopo il lungo infortunio che gli ha impedito di disputare gran parte della stagione.

Atalanta-Milan. Pippo Inzaghi vuole congedarsi dai rossoneri con una vittoria. E’ pronto a sfoderare un 4-3-3 a trazione anteriore con Menez, El Shaarawy e Pazzini in attacco. Scelte forzate tra centrocampo e difesa con Zapata, Alex, Paletta e Bocchetti, e il trio De Jong, Van Ginkel e Poli in mediana. Formazione ideale per EdyReja che a salvezza conquistata come il suo giovane collega vuole 3 punti.

Booking.com