News Serie B, 1^ Giornata: Benevento alla grande, poker Verona

Serie B, 1^ Giornata: Benevento alla grande, poker Verona

Benevento-SpalSerie B, 1^ Giornata: Benevento alla grande, poker Verona. Tutte le partite sono state molto combattute che hanno dato una grande impronta a questo inizio di stagione di Serie B anche se c’è tutto un campionato da giocare e potrebbe cambiare ancora molto da qui alla fine anche del calciomercato.

Serie B, 1^ Giornata: Benevento alla grande, poker Verona. Riparte col botto la Serie B con le prime gare della prima giornata. In attesa del posticipo di questa sera tra Novara e Trapani, l’Hellas Verona si candida al ruolo di squadra da battere rifilando ben quattro gol al Latina. Bene anche le altre due retrocesse dalla Serie A: il Frosinone batte 2-0 la Virtus Entella mentre il Carpi vince in trasferta contro il Vicenza. Il Benevento si aggiudica il derby tra le neopromosse con la SPAL, con il risultato all’inglese con i sigilli di Ciciretti e Puscas, mentre il Cittadella si impone al San Nicola contro il Bari. Pareggi tra Avellino-Brescia, Pro Vercelli-Ascoli con l’identico risultato di 1-1 e l’anticipo di Venerdì tra Spezia e Salernitana è terminato anche 1-1.

Serie B, 1^ Giornata: Benevento alla grande, poker Verona. Scivolone casalingo per il Bari che cade al San Nicola per 1-2. Successi interni per 2-0 di Benevento e Frosinone rispettivamente contro la Spal e l’Entella. E’ arrivato poi il pesantissimo 4-1 dell’Hellas Verona contro il Latina con la squadra scaligera che ha dimostrato di essere di un’altra categoria. Ko interno anche per il Vicenza che scivola 2-0 contro il Carpi. Stasera alle ore 17:30 Novara Trapani, lunedì Cesena-Perugi, mentre Ternana-Pisa è postecipata in data da destinarsi.

Esordio storico tra i cadetti dei sanniti di Baroni davanti a oltre novemila spettatori. Apre Ciciretti su rigore, nel secondo tempo Puscas entra e firma il raddoppio.

Al termine dell’incontro il tecnico giallorosso Marco Baroni ha commentato la gara del “Vigorito” nelle dichiarazioni riportate da “Ottopagine”: “Siamo partiti contratti perché nel corso della preparazione abbiamo svolto una sola partita importante, in Tim Cup contro la Salernitana. Ci sono mancate delle amichevoli con formazioni di spessore che avrebbero permesso alla squadra di conquistare maggiore sicurezza. Per questo siamo partiti timorosi e contratti, ma dopo il rigore abbiamo cominciato a giocare bene. Sono contento perché partire con una vittoria è molto importante. Ci sono tutte le premesse per fare bene”.

SERIE B 2016-2017, 1^ GIORNATA

 Spezia-Salernitana: 1-1

Avellino-Brescia: 1-1 – 56′ Caracciolo – 65′ Castaldo

Bari-Cittadella: 1-2 –  53′ Pascali – 55′ Litteri – 65′ rigore Maniero

Benevento-Spal:  2-0 – 11′ rigore Ciciretti – 80′ Puscas

Frosinone-Virtus Entella:  2-0 – 45′ Russo – 59′ Ciofani

Pro Vercelli-Ascoli:  1-1 – 42′ Cassata – 90′ Morra

Hellas Verona-Latina:  4-1 – 11′ Luppi – 12′ autoretel Nicolas – 17′ Pazzini – 23′ Bessa – 83′ J.Gomez

Vicenza-Carpi:  0-2  – 58′ Bifulco – 68′ Bianco.

Domenica 28 Agosto, ore 17:30

Novara-Trapani

Lunedì 29 Agosto, ore 20:30

Cesena-Perugia

Booking.com