Calcio Italiano SERIE B 41 giornata: La corsa alla A sul filo di lana

SERIE B 41 giornata: La corsa alla A sul filo di lana

1081

Serie B 41 giornata: La corsa alla A sul filo di lanaSERIE B 41 giornata: La corsa alla A sul filo di lana.  La Serie B Eurobet è giunta quasi ai titoli di coda, siamo alla pemultima giornata e sono ancora tanti i verdetti da emettere. Quella di stasera sarà una giornata ricca di emozioni e con tante sorprese dietro l’angolo.

SERIE B 41 giornata. Questo il bello del calcio, mancano soltanto 180 minuti  e solo cinque squadre hanno conosciuto già il loro destino;: Il Palermo di Peppe Iachini che ha già festeggiato da un bel pezzo il ritorno in Serie A e non vuole mica fermarsi di fronte al record di punti che vuole battere, ossia la quota di 85 punti che appartiene al Chievo, Juventus e Sassuolo. Le retrocesse in Lega Pro Juve Stabia e Reggina che giocano per onorare il torneo ed il rilancio di qualche giovane promottente. Le altre due squadre che non hanno da chiedere più nulla alla classifica sono  il Pescara di Serse Cosmi che ha già fatto i conti con la matematica: è fuori sia dai play-off che dai play-out e la Ternana già salva aritmeticamente: non può essere raggiunta dalle due squadre che lottano per la permanenza in Serie B.

L’anticipo di SERIE B 41 giornata al Piola dove si sono scontrate Novara e Varese che hanno fatto di tutto per non farsi male, eppure la posta in palio serviva a tutte e due per la permanenza nella serie cadetta. Il pareggio ad occhiali sicuramente rimanda il match nella sfida dei play-out, sono rimaste entrambe a quota 44 punti, decretando virtualmente la retrocessione del Padova, che non vuole mollare fin quando la matematica non la condanna definitivamente. Si gioca tutto all’Artemio Franchi di Siena con la speranza di riaprire il discorso salvezza.

Il big match della SERIE B 41 giornata  è senza dubbio quello tra Cesena e Latina, terza e quarta in classifica, ma con l’occhio rivolto al Piercesare Tombolato dove il Cittadella ospita l’Empoli che potrebbe mettere fine alla parola promozione in Serie A:  i veneti cercano la vittoria a tutti i costi per allontanarsi dalla zona pericolosa dei play-out, ossia dalla coppia Novara-Varese.  Lo scontro diretto del Manuzzi tra  Cesena e Latina ci dirà chi è seriamente candidata ad essere rivale dell’Empoli per il salto diretto in Serie A.  Il Modena di Walter Novellino è ospite all’Adriatico contro il Pescara e cerca i tre punti per mettere in freezer i playoff. Anche i Bari, sulle ali dell’entusiasmo della nuova proprietà, l’ex arbitro Paparesta si è aggiudicato il titolo all’asta,  vuole continuare la striscia positiva di risultati: cinque vittorie consecutive, ed è impegnato in trasferta con lo Spezia di Devis Mangia.

Le tre neopromosse dalla Lega Pro, Avellino, Trapani e Crotone hanno accarezzato il sogno di compiere il doppio salto: gli irpini ospitano al Partenio la già retrocessa Reggina ed hanno il vantaggio proprio dello scontro diretto che si terrà allo Scida tra i calabresi e siciliani.  Il Carpi in piena salute, ospita la Virtus Lanciano e cerca la vittoria  per  il sogno play-off.  Il Brescia è quasi rassegnato per la permanenza in Serie B ed anche una vittoria con la retrocessa Juve Stabia potrebbe eseere inutile.

SERIE B 41 giornata: programma completo.

Sabato 24 maggio, ore 18:00
Novara-Varese:  0-0

Domenica 25 maggio, ore 18:00
Pescara-Modena

Domenica 25 maggio, ore 20:30

Avellino-Reggina
Carpi-Lanciano
Brescia-Juve Stabia
Cittadella-Empoli
Cesena-Latina
Siena-Padova
Crotone-Trapani
Ternana-Palermo
Spezia-Bari

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B EUROBET

CheapAdultWebcam