Formazioni Serie B, big match Benevento-Cittadella: News e formazioni

Serie B, big match Benevento-Cittadella: News e formazioni

Marco BaroniSerie B, big match Benevento-Cittadella: News e formazioni. La Serie B non si ferma mai ed oggi va in scena la 14^ giornata con il big match delle due matricole di lusso, Benevento e Cittadella al “CiroVigorito”.

Serie B, big match Benevento-Cittadella: News e formazioni.Le due formazioni si affronteranno a viso aperto in un match da tripla. Nelle ultime cinque giornate parità assoluta, due sconfitte, un pareggio e due vittorie per entrambe.

Quattro punti separano le due formazioni. Il Benevento di Marco Baroni sulle ali dell’entusiamo per il bottino pieno in trasferta a Terni,  vogliono continuare a mantenere l’imbattibilità casalinga. Mentre l’obiettivo del Cittadella è quello di conquistare punti importanti per restare sulla scia dell’Hellas Verona capolista a 30 punti, più cinque sul Cittadella.

Sei vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte per i giallorossi sanniti che cercano conferme dopo un periodo altalenante, ma la squadra di Marco Baroni gioca un buon calcio molto efficace ed è temuta da tutte le avversarie. La vittoria contro la Ternana nell’ultima trasferta ha comunque caricato di entusiasmo tutto l’ambiente, ed oggi l’imperativo rimane la conquista dei tre punti per riportarsi ad un solo punti dagli ospiti. Il modulo del tecnico è il consolidato 4-2-3-1 con unica punta Ceravolo, supportato da Melara, Ciciretti, Falco.

Il  Cittadella è la vera rivelazione del campionato, è in seconda posizione e fa sognare l’intera piazza. Otto vittorie, un pareggio e quattro sconfitte è il ruolino che fa navigare gli ospiti alle spalle della capolista Verona a cinque lunghezze di distacco, e proprio la prossima giornata ci sarà lo scontro diretto al Tombolato. Dovranno fare attenzione Bartolomei, Iori, Pelagatti e Salvi, tutti in diffida. Il tecnico Roberto Venturato si affida al solito modulo 4-3-1-2, con la coppia d’attacco Litteri-Arrighini.

BENEVENTO-CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO

BENEVENTO (4-2-3-1) TITOLARI: Gori – Gyamfi – Lucioni – Padella – Pezzi – Buzzegoli – Chibsah – Ciciretti – Falco – Melara – Ceravolo. ALLENATORE: Marco Baroni. IN PANCHINA: Piscitelli – Perucchini – Bagadur – Camporese – De Falco – Venuti – Del Pinto – Brignola – Jakimovski – Pajač – Puscas.

CITTADELLA (4-3-1-2) TITOLARI: Alfonso – Salvi – Scaglia – Pasa – Benedetti – Iori – Schenetti – Valzania – Chiaretti – Litteri – Arrighini. ALLENATORE:: Roberto Venturato. IN PANCHINA: Pedrelli – Paleari – Martin – Pelagatti – Bartolomei – Lora – Kouame – Strizzolo – Paolucci.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo.

Booking.com