Calcio Italiano Serie B, bloccato in casa il Sassuolo, vincono Livorno, Novara, clamoroso Il...

Serie B, bloccato in casa il Sassuolo, vincono Livorno, Novara, clamoroso Il Bari da 0-3 a 4-3

1114

Con lo speculare risultato di 3-1 Livorno e Novara liquidano rispettivamente Varese e Vicenza. Rallenta il Sassuolo, bloccato sul pareggio (1-1) dal Brescia. Labronici così che si portano a quattro lunghezze dalla capolista, mentre il Novara consolida il quinto posto. Strepitosa rimonta casalinga del Bari contro il Lanciano: da 0-3 a 4-3! Vittorie fondamentali per Ternana, Modena e Juve Stabia.

serieb_logo2012Sassuolo-Brescia 1-1: 45′ pt Corvia (B); 40′ st Longhi (S)

E sono cinque le giornate senza vittorie per la banda Di Francesco. I neroverdi hanno rischiato grosso al Braglia contro un Brescia ben disposto in campo da mister Calori. Rondinelle in vantaggio con un’azione da manuale: rinvio di Arcari, sponda di Andrea Caracciolo, dribbling secco di Corvia su Terranova e interno destro a freddare Pomini. È l’ultimo minuto buono del primo tempo: una doccia fredda per i padroni di casa. Nella ripresa cambia tutto quando Palazzino manda negli spogliatoi De Maio per una doppia ammonizione. È un abbaglio perché il fallo lo commette Caldirola (non ammonito in precedenza). Brescia che nonostante l’inferiorità tiene meglio il campo (Pomini deve superarsi per impedire la gioia del gol all’Airone Caracciolo) e cede il passo solo nel finale quando Alessandro Longhi trova il fortunoso pareggio (decisiva una deviazione di capitan Zambelli).

Varese-Livorno 1-3: 12′ pt Belingheri (L); 31′ pt Belingheri (L); 3′ st Ebagua (V); 52′ st Dionisi (L)

L’1-3 non riflette totalmente quello che si è visto in campo, perché il Varese è stato in partita fino ai minuti di recupero, sfiorando a più riprese il pareggio. Labronici che così rosicchiano altri due punti al Sassuolo (cinque punti rimontati in due giornate alla capolista per i toscani) e distaccano di due punti il Verona. Livorno sul 2-0 già alla mezzora grazie alla premiata ditta Belingheri&Dionisi, i mattatori dell’Ossola. Bellissimo il secondo gol amaranto: cross dalla destra di Dionisi e colpo di tacco di Belingheri, salito oggi a quota undici marcature in campionato. È un altro colpo di tacco a riaprire il match, quello di Giulio Ebagua, che gli vale il 15esimo centro stagionale. Nel finale Bastianoni rovina su Dionisi e regala all’attaccante la meritata gioia personale dal dischetto.

Cittadella-Padova 3-3: 17′ pt Di Nardo (C); 23′ pt Cutolo (P); 32′ pt Gallozzi (aut.) (C); 1′ st Bonazzoli (P); 4′ st Schiavon (C); 14′ st Zè Eduardo (P)

Derby spumeggiante quello del Tombolato. Il pirotecnico 3-3 soddisfa entrambe le compagini, che come assoluta priorità avevano quella di muovere la classifica. Cittadella per tre volte in vantaggio – doppietta dello scatenato Di Nardo e gol di Eros Schiavon – e tre volte ripreso dagli ospiti – con Aniello Cutolo, con il secondo gol consecutivo di Emiliano Bonazzoli e infine con il tap-in vincente di Ze Eduardo. Sul 3-3 scarseggiano le emozioni: le squadre sembrano accontentarsi dell’unico punto.

Ascoli-Modena 2-3: 18′ pt Dalla Bona (M); 33′ pt Soncin (A); 14′ st Soncin (A); 16′ st Mazzarani (M); 28′ st Ardemagni (M)

Bari-Lanciano 4-3: 1′ pt Amenta (VL); 36′ pt Falcinelli (VL); 1′ st Piccolo (VL); 5′ st Sciaudone (B); 18′ st Caputo (B); 22′ st Defendi (B); 24′ st Tallo (B)

Crotone-Pro Vercelli 2-1: 28′ pt De Giorgio (C); 10′ st Eusepi (PV); 19′ st Maiello (C)

Juve Stabia-Spezia 2-1: 2′ pt Romagnoli (aut.) (JVS); 11′ pt Zito (JVS); 12′ st Okaka (S)

Novara-Vicenza 3-1: 27′ pt Gentili (V); 41′ pt Lazzari (N); 11′ st Buzzegoli (N); 25′ st Gonzalez (N)

Ternana-Reggina 1-0: 21′ pt Litteri (T)

CheapAdultWebcam