Calcio Italiano Serie B, Il Crotone vince il derby calabrese dopo 37 anni: La...

Serie B, Il Crotone vince il derby calabrese dopo 37 anni: La Reggina a picco

Il derby calabrese, che chiude il programma dell’8^ giornata di serie B, va al Crotone. Allo Scida termina 2-0 con le reti di Ishak e Torromino, un risultato che lancia i pitagorici al sesto posto – in piena zona playoff – e inguaia la Reggina di Gianluca Atzori.
I primi minuti regalano grande intensità e vedono aggressivi gli amaranto. Maza, Dall’Oglio e Di Michele impensieriscono Gomis. Alla mezz’ora, però, è il Crotone a colpire il palo, grazie a una conclusione di Crisetig deviata da Ipsa.
E dieci minuti dopo i locali passano in vantaggio: su corner è Ishak a raccogliere un pallone sporco (aiutandosi forse con un braccio) e a trafiggere Benassi.
Nella ripresa, poi, bastano otto minuti a Torromino per raddoppiare, grazie a un bolide scagliato da venti metri che si insacca sotto l’incrocio. L’esultanza del cannoniere rossoblu è incontenibile e gli costa anche un giallo per essersi sfilato la maglietta.
La Reggina prova a reagire con Cocco (subentrato a Dall’Oglio) e a Fischnaller. Poi a cinque minuti dal termine Di Michele fa trattenere il fiato al pubblico di casa con un colpo di testa che sfiora il palo.
Ma finisce così: Drago festeggia la quarta vittoria in cinque giornate con un successo nel derby che mancava da ben 37 anni. Aria pesante invece a Reggio Calabria: il terz’ultimo posto in classifica potrebbe rendere traballante la panchina di Atzori.

CLICCA QUI PER I RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DELLA SERIE B

Booking.com