Calcio Italiano Lega Pro Unica Serie B, il Parma è fallito: Ecco chi sarà ripescato dalla Lega...

Serie B, il Parma è fallito: Ecco chi sarà ripescato dalla Lega Pro

ParmaSerie B, il Parma è fallito: Ecco chi sarà ripescato dalla Lega Pro. Le ultime speranze di salvare il Parma sono andate in fumo. Mike Piazza ha detto no e la cordata Magico Parma spa guidata da Giuseppe Corrado si è ritirata dalle trattative. E’ caccia ai ripescaggi.

Serie B, il Parma è fallito: Ecco chi sarà ripescato dalla Lega Pro. Le ultime speranze di salvare il club sono quindi crollate, il Parma sarà costretto a ripartire dalla Serie D. Il prossimo campionato di Serie B potrebbe presto delinearsi, il Parma ripartirà dalla Serie D, complicate le situazioni di Como e Teramo. Chi chiederà il ripescaggio? Il Brescia, dopo la retrocessione in Lega Pro, Lecce e Reggina in attesa della svolta societaria ed il Benevento che in queste ultime ore è cambiato il vento ed il presidente Vigorito ha tutte le carte in regola per il ripescaggio e fare un grosso regalo ai propri tifosi.  Il Consiglio Federale a giorni si esprimerà sui ripescaggi ribadendo le linee guida sui criteri per il ripescaggio.

COMO. Pochi giorni dopo la promozione in Serie B, il presidente del Como Pietro Porro ha deciso di dimettersi. “La serie B è una categoria che richiede più sforzi, e non parlo solo di sforzi economici – riporta La Provincia – Impegni importanti da mantenere, situazioni da seguire, competenze specifiche che diventano sempre maggiori. Per me è diventato troppo impegnativo. Non mi sento neppure all’altezza, sinceramente. Me la sono cavata in Lega Pro, ed è stato faticoso. In serie B faccio un passo indietro”.  Il presidente prima di lasciare potrebbe comunque iscrivere la squadra al prossimo campionato cadetto ma la situazione al momento non è definita.

TERAMO. Trema anche il neo promosso Teramo, oltre al match contro il Savona, infatti, la magistratura sta indagando su un’altra gara sospetta, quella contro la Carrarese  finita 5 a 1 per il Teramo. 

Ha davvero del clamoroso quello che sta succedendo in queste ore a Benevento, perché il club giallorosso sembra aver già messo al sicuro il proprio futuro societario, anche se dalla dirigenza sannita non trapela nulla di ufficiale. Si è deciso comunque di provvedere all’iscrizione al campionato di Lega Pro che ha la sua scadenza il 30 giugno.  Tutti ormai sono fiduciosi che il club giallorosso sia molto accreditato per il ripescaggio in Serie B.

La società sannita ci sta pensando bene e sta muovendo i passi importanti per non farsi trovare, eventualmente, impreparata.  L’ostacolo principale da superare è la quota da versare a fondo perduto che si aggirerebbe attorno al milione di euro, condizione imprescindibile che potrebbe far desistere qualche club e tenerlo lontano.

Sono stati, in realtà, preannunciati i criteri estremamente rigorosi per accedere al procedimento di richiesta ripescaggio; in attesa dell’ufficialità e considerato il vecchio regolamento sul tema, in via del tutto ipotetica e sulla base di taluni rumors, questi potrebbero essere i criteri per la classifica finale dei ripescaggi: 1) classifica finale dell’ultimo Campionato (punteggio 50%); 2) tradizione sportiva della città (punteggio 25%); 3) numero medio degli spettatori allo stadio dalla stagione 2008-2009 alla stagione 2012-2013 (punteggio 25%).

Per questo il soldalizio giallorosso nutre molte speranze ed intraprendere la strada per accedere in Serie B.

CheapAdultWebcam